meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 15°
Gio, 18/04/2024 - 13:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 14:42

Occhio alla viabilità

Modifiche alla viabilità connesse ai lavori per la realizzazione del Polo civico e scolastico e del nuovo parcheggio in via Turati. Ecco dove e come.
Arconate - Modifiche alla viabilità

Con un comunicato stampa del Comune di Arconate, il sindaco Andrea Colombo ha dato ufficialità alle modifiche di viabilità connesse ai lavori per la realizzazione del Polo civico e scolastico e del nuovo parcheggio in via Turati. Come cambierà? Per consentire le migliori condizioni di sicurezza ai lavori, è stato prolungato il senso unico di marcia di via Turati sino all’intersezione con via Roma, con deviazioni del flusso attraverso via Giolitti. Lo stop, prima posto in via Giolitti, verrà spostato in via Matteotti, per garantire una maggiore visibilità. Il primo cittadino ha definito queste deviazioni come “Variazioni facenti parte di una più ampia rivisitazione della viabilità dell’intero quartiere”. Modifiche, queste, che verranno mantenute durante tutta la durata dei lavori, quando verranno affrontate le ristrutturazioni del vecchio palazzo comunale e la realizzazione del polo civico. Contestualmente, si prevede la cancellazione dei parcheggi in linea oggi esistenti dell’ultimo tratto di via Turati, per lasciare spazio ai ponteggi, la chiusura totale di piazzale Aldo Moro e l’eliminazione del doppio senso in via Turati da via Roma. Nella nota, aggiunge il Sindaco, la nuova area parcheggio in via Turati sarà ultimata e utilizzabile entro fine settembre, garantendo 40 posti auto. Per raggiungere i nuovi parcheggi il traffico proveniente da via Roma verrà indirizzato su via Giolitti e via Turati, realizzando, di fatto, una circolazione in senso orario.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi