meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:31

Il nuovo parroco

I primi giorni alla guida della comunità della Parrocchia San Michele Arcangelo di Magnago per don Marco Basilico. Le prime parole del neo parroco. L'abbiamo incontrato domenica.
Magnago - Il nuovo parroco don Marco Basilico

I primi incontri, le prime chiacchierate, le prime conoscenze e i primi appuntamenti: don Marco Basilico è arrivato proprio in questi giorni a Magnago; il nuovo parroco, la nuova guida religiosa della comunità, chiamato a sostituire don Eugenio Rossotti. “Sto cominciando, un po’ alla volta, a conoscere i parrocchiani - dice - Le prime impressioni sono positive: il paese mi è sembrato bello, una realtà che ha tante aspettative. Fondamentale sarà, poi, crescere insieme nella fede e riuscire a conoscere sempre meglio e stare sempre di più accanto al Signore. Una Chiesa sempre più aperta al mondo e agli altri, perchè penso che la Parrocchia è quel segno in mezzo alle case dove tutti i cristiani, di qualsiasi tipo, possono ritrovarsi e sentirsi in famiglia”.

Classe 1978, è diventato prete nel 2003
Classe 1978, originario di Solaro, vicino a Saronno, è entrato in seminario dopo il liceo, per poi essere ordinato sacerdote nel 2003. La prima destinazione è stata a Busto Garolfo, per 9 anni, come responsabile della Pastorale Giovanile (a Busto, inizialmente, e successivamente anche a Villa Cortese), quindi il trasferimento a Settimo Milanese (nel 2012), sempre per occuparsi della Pastorale Giovanile delle quattro Parrochie, fino appunto al suo arrivo a Magnago, per ricoprire l'incarico di nuovo parroco.

L'INTERVISTA A DON MARCO BASILICO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi