meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 17:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 18:43

I miracoli della natura: 16 cuccioli

La storia di una bellissima femmina di Pitbull, che proprio in queste ore ha dato alla luce ben 16 cuccioli. "Sono nati tutti naturalmente, anche questo è particolare".
Storie - Un parto eccezionale: 16 cuccioli

Quando la natura regala miracoli. E, in fondo, forse non c'è altro modo per descrivere la storia di una bellissima femmina di Pitbull di Magnago. L'emozione di aspettare dei cuccioli, gli istanti del parto, insomma momenti praticamente normali che, come per gli esseri umani, fanno parte anche della vita della maggior parte degli animali, se non fosse che i cagnolini che stanno per venire alla luce sono ben 16. "Già di per sé c'è qualcosa di eccezionale appunto nel numero dei piccoli - spiega il dottor Angelo Anselmi, che ha seguito passo passo le varie fasi del parto - Di solito, infatti, si arriva ad un massimo di 9; poi c'è un secondo fattore singolare, ossia che tutti i cani sono nati in maniera naturale. In caso del genere ci si attiva con il cesareo, stavolta invece è stato spontaneo. Purtroppo 2 dei 16 cuccioli hanno avuto problemi, gli altri invece stanno bene. La mamma, ovviamente, ha dovuto fare uno sforzo significativo e notevole, però è stata davvero molto brava". Beh... allora non resta che dare il benvenuto ai piccolini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi