meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:40

Don Marco nuovo parroco

Classe 1978, oggi a Settimo Milanese, don Marco Basilico prenderà il posto di don Eugenio Rossotti. Sulla pagina facebook della Parrocchia un breve messaggio di saluto.
Magnago - Don Marco Basilico, nuovo parroco (Foto Facebook)

Un breve messaggio, per ora sulla pagina facebook della Parrocchia San Michele Arcangelo, in attesa poi, tra qualche settimana, di arrivare in paese e cominciare a conoscere i suoi futuri parrocchiani e la comunità intera. Classe 1978, ordinato sacerdote nel 2003, toccherà a don Marco Basilico (oggi a Settimo Milanese) sostituire l’attuale parroco magnaghese don Eugenio Rossotti, pronto per una nuova destinazione. “Un caro saluto a tutti voi parrocchiani di Magnago - scrive - il Vescovo mi ha nominato nuovo parroco. Ringrazio anzitutto don Eugenio per il prezioso e fruttuoso lavoro pastorale che ha svolto in mezzo a voi in questi anni. Mi accingo ad assumere questo incarico con tremore e trepidazione, ma anche con la consapevolezza che il Signore, che mi ha chiamato ad essere suo ministro, mi è sempre stato vicino e mi ha sempre accompagnato. Vi chiedo fin d’ora la vostra preghiera e il vostro aiuto per poter mettermi al servizio della porzione amata della Chiesa che vive in Magnago, con umiltà e mitezza. A breve concluderò l’oratorio estivo a Settimo Milanese e poi partirò per l’esperienza estiva in montagna con i ragazzi. In agosto comincerò a prendere i primi contatti e dal 7 settembre sarò a pieno titolo vostro parroco. In attesa di conoscervi personalmente e di condividere con voi la gioia della fede che ci unisce, vi ricordo nella preghiera e vi saluto. Buona estate a tutti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi