meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:04

36 anni con don Eugenio

La comunità e i fedeli di Magnago salutano il loro parroco. Da lunedì 18 a domenica 24 giugno una serie di iniziative e momenti di condivisione per ringraziare il sacerdote.
Magnago - Don Eugenio

Trentasei anni di cammino insieme. Trentasei anni durante i quali ha guidato e accompagnato i fedeli e la comunità intera nella preghiera e nell'avvicinarsi a Dio. Ma adesso è arrivato il momento dei saluti e così Magnago vuole rendere omaggio al suo parroco, don Eugenio, con una serie di iniziative e momento per stare insieme. Si comincia, allora, lunedì 18 giugno alle 21 con l'Adorazione Eucaristica sacerdotale nella chiesa parrocchiale di San Michele, quindi giovedì 21, sempre alle 21 e sempre in parrocchia, presentazione della mostra 'Madre Teresa - Vita, spiritualità e messaggio' (interverrà padre Bernardo Cervellera, missionario del Pime e direttore di Asia News). Il giorno successivo (venerdì 22), invece, spazio al concerto dell'orchestra 'Mandolinisti Bustesi', con sorpresa. Mentre, nel fine settimana: sabato 23 spettacolo in onore di don Eugenio in piazza Pio IX (in caso di maltempo, ci si sposterà al cine - teatro San Michele); domenica 24 giugno, infine, alle 10.30 Messa solenne con consacrazione di don Eugenio e della Parrocchia a Maria, alle 12.30 pranzo sotto il portico dell'oratorio e nel pomeriggio festa di canti e danze in piazza della chiesa con 'I ragazzi di don Eugenio' e la straordinaria partecipazione del gruppo danze ucraine 'Bordo Ucraino Iavoruna'. Per concludere, poi, alle 20.45 con la processione solenne del Corpus Domini partendo dalla chiesa parrocchiale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi