meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:03

Fiamme Oro: è 'doblete'

La Nuova Fiamme Oro Ferno ha centrato in serie campionato di terza categoria e Coppa Lombardia. Sono campioni, anzi bicampioni. "Un successo arrivato con lavoro e impegno".
Ferno - La Nuova Fiamme Oro Ferno centra il doppio successo: campionato e coppa

Due su due, come in un sogno, come in una favola. Ma, in fondo, già alla presentazione (la scorsa estate) il presidente era stato chiaro: “Vogliamo vincere…”. E allora chiamateli campioni, anzi bicampioni. Il ‘doblete’, insomma, è servito, perché in serie la Nuova Fiamme Oro Asd di Ferno ha centrato prima la vittoria del campionato di terza categoria (girone B Legnano), quindi la Coppa Lombardia. La stagione da incorniciare, come qualcuno l’ha già ribattezzata, e alla fine diversamente non potrebbe essere. “Un doppio traguardo che ci riempie di orgoglio e soddisfazione – spiega il direttore sportivo, Stefano De Giovanni – Fin da quando è stata presentata la squadra a luglio, il presidente Rosario Brunetta, il vice Ferno - Festa alla Nuova Fiamme Oro per la conquista della Coppa Lombardia Marino Bollazzi e la dirigenza avevano dichiarato che quest’anno avremmo lottato per portarci a casa appunto campionato e coppa. E adesso i traguardi sono stati centrati. Grazie innanzitutto ai giocatori per le straordinarie prestazioni messe in campo, e poi ovviamente al mister Fabio Minniti ed allo staff per l’eccezionale lavoro svolto”. Solo quattro anni dopo la sua nascita, dunque, la Prima Squadra vola in alto, dimostrando di essere una compagine di grande valore sotto ogni aspetto e punto di vista (l’intera società di calcio alle porte di Malpensa è stata fondata nel 2011, partendo con il settore giovanile e a seguire aggiungendo proprio i ‘grandi’ maschile e femminile). “Abbiamo disputato un’annata di qualità, durante la quale valori tecnici e unità del gruppo si sono amalgamati insieme in un mix perfetto, che ci ha portato ad aggiudicarci uno dopo l’altro campionato e Coppa Lombardia – continua De Giovanni – Adesso ci attende la seconda categoria: lavoreremo sodo, come abbiamo sempre fatto, per cercare di toglierci nuove soddisfazioni e per centrare altri traguardi, provando a regalare ulteriori gioie ai nostri tifosi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi