meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Mer, 27/01/2021 - 16:50

data-top

mercoledì 27 gennaio 2021 | ore 17:39

Artetempocuggiono 2018

Diversi gli appuntamenti che quest'anno stanno coinvolgendo i cuggionesi alla scoperta dell'arte, nelle sue diverse espressioni.
Cuggiono - Artetempocuggiono 2018.02

E' tempo di arte a Cuggiono, grazie alla particolare iniziativa organizzata dal Gruppo Artistico Occhio ARTETEMPOCUGGIONO 2018. Diversi gli appuntamenti che quest'anno stanno coinvolgendo i cuggionesi alla scoperta dell'arte, nelle sue diverse espressioni. Dopo il primo delle due serate, giovedì 12 aprile, con un incontro sul rapporto delle arti fotografia e pittura, come si sono intersecate negli anni e hanno cambiato che ha dato il via alla manifestazione artistica, nel weekend diverse persone hanno potuto ammirare nella splendida cornice di Villa Annoni la collettiva del gruppo, l'esposizione delle opere dei soci (circa una cinquantina di persone) che iniziano così l'anno sociale. Prossimi appuntamenti? La serata 'Arte Sacra nei Tempi' alle ore 21, venerdì 20 aprile, in via San Rocco 48 (già Chiesa Santa Maria in Braida): un incontro dibattito a cura di Donella Tronelli, e la 'Mostra Biennale di Arte Sacra', che verrà inaugurata sabato 21 aprile alle ore 17 e continuerà per tutta la settimana fino a domenica 29 aprile. Negli orari 10-12 e 15-19 sarà possibile visitare presso la Chiesa San Rocco di Cuggiono questa particolare mostra, che raccoglierà opere dei soci oltre a una trentina di ulteriori opere di pittori della zona, dedicate al tema dell'arte sacra. Ma non solo... anche il paese si è vestito di arte in questi giorni, grazie all'iniziativa del Gruppo Artistico Occhio, attivo sul territorio da 27 anni, che ha scelto di coinvolgere i negozi e gli esercizi commerciali di Cuggiono offrendo loro la possibilità di esporre quadri di pittura e fotografie. E' davvero una bella sorpresa vivere il paese, frequentando i negozi di commercianti e artigiani e scoprire arte in luoghi magari inusuali, dove non ci aspetteremmo di trovarla.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi