meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 15°
Gio, 18/04/2024 - 13:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 14:27

Fisico a pera: come vestirsi?

Esistono diversi tipi di fisico femminile. I più comuni sono quello a clessidra, a mela e poi a pera. In quest'ultimo caso, quali sono i capi d'abbigliamento da indossare?
Solo cose belle - Fisico a pera: come vestirsi? (Foto internet)

Esistono diversi tipi di fisico femminile. I più comuni sono quello a clessidra, prosperoso e con grandi fianchi, ma un punto vita molto fine; a mela, con spalle e bacino larghi uguali, ma senza punto vita, e poi a pera, ovvero dai fianchi forti, ma con il busto minuto (spalle e seno piccoli). Le donne che hanno questo tipo di fisico come si devono vestire? Ecco quali sono i capi d’abbigliamento che non possono mancare nel guardaroba: quei vestiti che possono valorizzare i punti di forza e minimizzare i difetti.

MAGLIE
Avendo un busto poco pronunciato, con poco seno e spalle piccole, sono perfette maglie o magliette con ruches o volants, che danno volume e movimento. Meglio se colorate, ma se optate sempre per il basico nero, date un tono all’outfit con gioielli vistosi, come collane maxi o punti luce.

PANTALONI
Avendo i fianchi forti con cosce scolpite, sarebbe meglio evitare i pantaloni troppo aderenti. Sono da preferire quelli dalla linea dritta o a zampa, che accompagnano la lunghezza della gamba, senza stringere. Perfetti anche i modelli a vita alta, che sottolineano il punto vita e snelliscono la figura.

GIACCHE
Le giacche è meglio se sono di colore chiaro, per far risaltare le spalle piccole, in abbinamento a un top o a una camicia colorata, per mettere in risalto il décolleté. Da indossare rigorosamente slacciate, per ‘aprire’ la figura.

ABITI
Per un fisico a pera, sono perfetti i modelli anni Cinquanta, con punto vita ben evidenziato e gonna a ruota. Se preferite indossare la gonna, abbinate un modello svasato, a trapezio, che scivoli lungo i fianchi, a una maglia aderente con scollo a barchetta, perfetto per allargare otticamente le spalle.

COLORI
C'è colo una regola da seguire: indossare i colori chiari nella parte superiore del corpo e quelli scuri nella parte inferiore, di modo da ingrandire busto e seno e rimpicciolire fianchi e cosce.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi