meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 02:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 03:29

Dramma in Val d'Aosta

Canegrate - Federica Banfi (foto internet)

Un dramma poco prima della festa. Doveva essere una bella avventura, di quelle piu' semplici e divertenti, una vacanza invernale con la parrocchia ed il capodanno. Ma si è trasformata in una tragedia che ha coinvolto l'intera comunità di Canegrate.
Federica Banfi, 19 anni, non ce l'ha fatta. La giovane era in vacanza in Valle d'Aosta con il gruppo parrocchiale. I veicoli - un pullman e sei minivan - erano diretti ad Aosta, dove erano in corso i festeggiamenti per il Capodanno. L'incidente è avvenuto poco dopo le 23, nei pressi della galleria Garin, a Chatillon. Erano giunti in Valle dopo Santo Stefano per una vacanza organizzata dagli oratori in una casa per ferie a Brusson, in Val d'Ayas.
A dare voce alla commozione di un'intera comunità è don Andrea Citterio, vicario parrocchiale di Canegrate, la parrocchia frequentata da Federica. "Il dolore per la tragica morte di Federica è un peso enorme per le nostre comunità cristiane di Canegrate e S.Giorgio su Legnano. Dalle prime ricostruzioni - ha continuato don Andrea in una lettera aperta - l'incidente che ha coinvolto un pullman che abbiamo noleggiato e un pulmino del nostro oratorio è avvenuto a causa di una lastra di ghiaccio presente sul fondo della carreggiata autostradale, nonostante i mezzi viaggiassero in sicurezza e rispettando il codice della strada".
L'urto è stata violentissimo e per la giovane Federica nemmeno il pronto intervento del 118 ha potuto far qualcosa. Ora, altri 4 ragazzi sono ricoverati ad Aosta, ma non in pericolo di vita.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi