meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Gio, 18/08/2022 - 00:20

data-top

giovedì 18 agosto 2022 | ore 00:44

Colui che è apparso in forma Umana

Una riflessione per prepararsi a vivere intensamente la Novena per la festa più sentita dell'anno. L'editoriale di don Franco Roggiani, aspettando il Santo Natale.
Editoriali - La Natività (Foto internet)

Chi appare in forma umana? E’ l’Invisibile, l’Indicibile, l’Infinito, l’Eterno, l’Increato: è Dio stesso! Questo è il Natale! Tutto il resto è contorno più o meno adeguato. Perché appare in forma umana? Perché vuole rendersi accessibile, Lui che è fuori dalla storia, a noi confinati senza scampo nella storia. Vuole che Lo vediamo, che Lo sentiamo, Lo tocchiamo, ne scopriamo i pensieri e i progetti che ha su di noi, perché la nostra storia così com’è non è quella che si aspettava. Ne vuole un’altra, diversa. La vuol far cominciare perché ci sia un’alternativa al cumulo di sofferenze ingiuste che grava su troppe persone. Vuole anche dare alla storia un finale che la esaurisca e aprire uno scenario di eternità felice per ogni infelice. Vogliamo darGli una mano?

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi