meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 22/01/2022 - 19:50

data-top

sabato 22 gennaio 2022 | ore 19:58

Halloween: decorazione fai da te

Halloween è dietro l'angolo: se avete in mente una festa in casa con gli amici, decoratela così.
Rubrica 'Solo Cose Belle' - Decorazioni Halloween

Mancano poche ore ad Halloween: mentre cominciate a pensare a cosa proporre per la cena del party che darete in casa vostra, perché non preparate le decorazioni? Halloween, si sa, è una festa che scatena la fantasia e la creatività e basta davvero poco per trasformare casa in un castello stregato! Idee originali, che richiedono poco tempo e soprattutto alla portata di tutti, visto che non sono richieste eccezionali doti manuali. Prendete spunto da queste idee semplici e carine: il materiale che occorre è davvero poco, la pazienza anche. Forza, rendete casa vostra un posto spaventosamente bello e divertente!

BARATTOLI MOSTRUOSI
Non buttate i barattoli di latta dei pelati o dei fagioli: dipingeteli con le tempere colorate, poi disegnate loro della facce mostruose e utilizzateli come decorazioni, nascondendoli in giro per casa. Buh, che paura!

CHE PAURA I PIPISTRELLI!
L'animale notturno per eccellenza è davvero semplice da preparare: procuratevi delle mollette da bucato, dipingetele di nero, poi disegnate delle ali da pipistrello sul cartoncino nero e incollatele sul dorso della molletta. Eccoli qui i topi volanti!

FANTASMINI VOLANTI
I fantasmi sono sempre gettonati ad Halloween: per crearne di simpatici, procuratevi dei bicchieri o dei piatti di plastica bianchi, decorateli con delle strisce di carta velina dello stesso colore da incollare sul bordo inferiore, disegnate e ritagliate delle braccia di cartoncino bianco da applicare ai lati, poi disegnate con il pennarello nero occhi, naso e bocca; infine, appendeteli con del filo trasparente e lasciateli volteggiare nell'aria... spegnendo la luce!

QUANTE RAGNATELE!
Cos'è che crea l'effetto vecchio maniero impolverato e tetro in una casa? Ma le ragnatele, ovviamente! Per crearle, usate il cotone idrofilo: allargate le matasse e spargetele per casa. L'effetto sarà molto reale!

PORTATOVAGLIOLI SPAVENTOSI
Se state già pensando a come apparecchiare la tavola, non dimenticatevi dei portatovaglioli: ritagliate delle strisce di carta, sulle quali disegnare fantasmi, ragnetti e zucche. Poi, avvolgeteci i tovaglioli arancioni e neri. Per una cena... spaventosa!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi