meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 18/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 12:34

Riccardo: medaglia... 'Azzurra'

Il giovane Riccardo Battioli (atleta del Japan Karate Shotokan di Castano Primo) convocato in Nazionale. E al 'Campionato del Mediterraneo' è arrivato l'argento.
Sport - Riccardo Battioli con il maestro Francesca Adriatico

"Che cosa vuoi fare da grande?”. Beh, chissà quante volte ci siamo sentiti fare questa domanda, ma in fondo Riccardo grande lo è già! Non per età, ok (ha solo 17 anni), bensì nello sport. Un grandissimo, anzi... perchè il giovane atleta del Japan Karate Shotokan di Castano Primo è riuscito a centrare quel traguardo che è il massimo obiettivo di ogni sportivo. Si va in Nazionale (categoria Cadetti e Junior): eh sì, avete capito bene! E, allora, eccolo lì, il ‘nostro’ Riccardo Battioli: da Buscate (dove vive) a rappresentare l’Italia (insieme a Giulio Sembinelli e Michael Bonomelli) all'ultimo ‘Campionato del Mediterraneo’ che si sono svolti nelle scorse settimane in Marocco. “E’ stata una soddisfazione immensa - commentano Gianni Longo, presidente del JKS, e il maestro Francesca Adriatico - Riccardo è arrivato da noi che aveva 5 anni e subito si capiva che poteva fare strada nel mondo del karate. Oggi vederlo raggiungere la convocazione in Nazionale lo ripaga dei sacrifici e dell’impegno che ha sempre messo in allenamento o durante le varie competizioni alle quali ha preso parte”. Quando, insomma, le qualità e la classe ce le hai nel dna, perchè dopo i vari risultati ottenuti in questi anni, pure in Marocco non è mancato il traguardo. “La squadra ‘azzurra’ ha, infatti, centrato la medaglia d’argento, mettendo sul tatami una prova di alto livello. Ancora bravo Ricky, un ragazzo speciale che ha sempre lavorato con dedizione e attenzione, cercando di apprendere tutto ciò che gli veniva mostrato e di crescere giorno per giorno. La strada che ha davanti, siamo sicuri, gli regalerà tante altre gioie e tanti riconoscimenti...”. E chissà che i prossimi non siano già tra pochissime settimane; magari la partecipazione al Mondiale (World Championships Junior & Cadet and U21) di Tenerife, sognando un giorno le Olimpiadi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi