meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mer, 24/04/2024 - 22:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 23:58

Don Franco: 55 anni con Dio

Cinquantacinque anni di sacerdozio per don Franco Roggiani, per 23 anni parroco di Cuggiono e da 3 sacerdote residente a Casate. I festeggiamenti con la comunità.
Cuggiono - Don Franco Roggiani

Una di quelle persone che lasciano il segno al di là del ruolo che ricoprono. Don Franco Roggiani, parroco di Cuggiono per 23 anni e sacerdote residente a Casate da tre, è stato davvero qualcosa di più di un parroco; è stato un amico, un consigliere, un sostenitore dello spirito sociale della Chiesa. La comunità parrocchiale di Cuggiono lo ha riabbracciato la scorsa domenica, 10 settembre, con una solenne celebrazione per ringraziare con lui per i suoi 55 anni di sacerdozio. “Un grande dono di Dio per la Chiesa - lo ha accolto il parroco cuggionese don Angelo Sgobbi - Preghiamo per lui esprimendo riconoscenza per quanto fatto per tutta la nostra comunità”. Nell’omelia della celebrazione don Franco ha sottolineato l’importanza della relazione e della preghiera con Dio Padre: “Il mio essere sacerdote è essere uno strumento nelle mani del Signore, pregate per me che possa esserlo fino alla fine, sempre servendolo con attenzione”. Ha seguito un grande pranzo di festa in oratorio con tanti ‘vecchi’ amici.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi