meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:24

Un nuovo centro prelievi

Inaugurato un nuovo centro prelievi, hub per 20 presidi Avis del territorio, all'ospedale 'Fornaroli' di Magenta. La visita dell'assessore Regionale, Giulio Gallera.
Magenta - Nuovo centro prelievi all'ospedale Fornaroli

"L'inaugurazione di questo nuovo centro prelievi, hub per 20 presidi Avis del territorio, è uno dei numerosi interventi previsti dal piano di strutturazione e valorizzazione dell'ospedale Fornaroli di Magenta che Regione Lombardia ha finanziato con circa 20 milioni di euro". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, nel corso della visita all'ospedale 'G.Fornaroli', alla nuova Unita' di raccolta sangue e Punto prelievi, alla quale erano presenti anche alcuni amministratori di Magenta e Corbetta, ai quali è stato presentato l'intero Piano di sviluppo 2016/2022. MIGLIORE FRUIBILITA' - "La sua sistemazione al piano terra - ha spiegato l'assessore - migliora la fruibilità da parte degli utenti, grazie a una migliore accessibilità, soprattutto per i pazienti più fragili, e alla sua contiguita' con gli sportelli del Cup dove si svolgono le attivita' di prenotazione". APERTURA POMERIDIANA - "La nuova sede - ha proseguito - ha consentito su un modello già sperimentato presso l'ospedale di Legnano, l'apertura pomeridiana di un ambulatorio di terapia e cura di medicina trasfusionale, che consente una migliore presa in carico dei pazienti". AREA MATERNO - INFANTILE - L'assessore ha visitato anche i reparti dell'area materno - infantile che conta più di 1.400 parti all'anno e la cui attivita' ginecologica e' orientata sulla patologia neoplastica e sull'uro - ginecologia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi