meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:04

'Al parco insieme'

Un progetto di parchi inclusivi. Aree a misura dei bambini con disabilità: l'Amministrazione comunale in prima linea. "Assoiciazioni, dateci una mano".
Magnago - Il palazzo Municipale

Si chiama ‘Al parco insieme’, il progetto di parchi inclusivi che, appunto, unsice i due concetti di parco (da una parte) e di insieme (inteso come condivisione e collaborazione, dall’altra). E dove Magnago vuole essere protagonista. Nei mesi scorsi, infatti, la stessa Amministrazione comunale magnaghese ha approvato proprio questo progetto, che si prefigge di armonizzare i parchi gioco alle esigenze dei bambini diversamente abili. Saranno, pertanto, realizzati interventi atti a rimuovere le barriere architettoniche ove esistenti ed a posizionare nuovi giochi ‘inclusivi’. “Abbiamo già avviato, dunque, le procedure mirate ai primi lavori, finanziati con fondi di bilancio ed abbiamo lanciato, in parallelo, una campagna di sensibilizzazione presso le locali associazioni - spiegano dal Comune”. “Per meglio valorizzare il progetto e la sua alta valenza - continua il sindaco Carla Picco - quale migliore azione ‘inclusiva’ se non quella di coinvolgere tutta la comunità, attraverso il mondo associativo, al fine di far conoscere meglio il tema e dare vita a raccolte fondi che permettano, pertanto, l’acquisto di giochi da posizionare per l’implementazione di quelli acquistati come Amministrazione comunale? E così, facendo rete tra Comune ed associazionismo locale, nonché con il sostegno di sponsor, i nostri parchi potranno diventare realtà. ‘Al paro insieme’: un’iniziativa, una proposta che si sta concretizzando e che è di grande importanza per il territorio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi