meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Mer, 15/05/2024 - 20:50

data-top

mercoledì 15 maggio 2024 | ore 21:02

Cinque Stelle: lista e giunta

Verso il voto: tre punti cardine per il Movimento 5 Stelle "Dialogo, partecipazione e condivisione". Già decisi, inoltre, gli eventuali componenti della giunta.
Magnago - La lista del Movimento 5 Stelle

Dialogo, partecipazione e condivisione. Tre concetti chiari e specifici. Tre parole chiave per costruire il presente e il futuro del paese. I cittadini, insomma, prima di tutto e di tutti, perché sono proprio loro il ‘motore’ trainante ed è proprio da loro che bisogna partire. “Non esiste una comunità senza le persone…”, il messaggio risuona forte e chiaro tra le fila del Movimento 5 Stelle di Magnago e Bienate, a ribadire ancora una volta quanto in più occasioni il gruppo ha sottolineato fin dal primo istante che è nato nella cittadina del Castanese. “La gente deve sentirsi parte attiva delle scelte e delle decisioni di un’amministrazione comunale – spiega il candidato sindaco Emanuele Brunini – La volontà, quindi, di candidarci alle prossime elezioni arriva appunto da questa convinzione. Oggi più che mai Magnago e Bienate hanno bisogno di una guida che ascolti e si rapporti davvero con la popolazione. Serve instaurare un contatto diretto e un dialogo con i singoli e con la collettività”. Già, il dialogo e la partecipazione, due dei punti cardine del loro progetto. “Insieme ad altre tematiche per noi fondamentali: la sicurezza, innanzitutto, poi l’ambiente e il territorio (la salvaguardia e la tutela di ciò che ci circonda), arrivano infine al sociale, inteso come vicinanza e sostegno alle famiglie, ai giovani, agli anziani, a chi purtroppo ha perso il lavoro e a coloro che si trovano in situazioni di disagio e difficoltà – continua Brunini – Abbiamo messo ‘nero su bianco’ delle idee precise che stiamo esponendo alla cittadinanza. Le persone, lo ripetiamo, devono essere parte attiva nelle scelte e nelle decisioni degli amministratori. Vanno ascoltate, vanno capiti i loro reali bisogno e le esigenze. Fino ad oggi purtroppo solo tante parole, però pochi fatti”. Ma non solo programmi e progetti, perché il Movimento 5 Stelle si è già portati avanti, annunciando da subito, da una parte la squadra che si presenterà al voto, dall’altra in modo particolare gli eventuali componenti della futura giunta qualora dovesse vincere le elezioni. “E’ l’ennesima dimostrazione di trasparenza nei confronti degli elettori – afferma il candidato sindaco – Nello specifico, i nomi scelti sono quelli di Daniela Brondolin e Alberto Mondini (che fanno parte della lista), più gli altri due assessori, invece, esterni (Stefano Provasio e Antonella Piotti)”. Mentre nel resto del gruppo ecco: Asia Truglio, Isabella Tascone, Ornella Viapiano, Fabio Pirola, Marco Varisco, Michele Squillante, Roberto Signorelli e Fabio Filippelli. “Sono persone che arrivano da ambiti e campi differenti – concludono dal M5S – Uomini e donne di ottime qualità e capacità professionali e umane”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi