meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 16°
Mar, 30/04/2024 - 00:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 01:54

'Il diavolo e l'acquasanta'

Gallarate - 'Il diavolo e l'acquasanta' 2017

Lunedì, 20 marzo 2017, alle ore 21.00, il Teatro Condominio in Via Teatro, 5 a Gallarate, ospiterà “Il diavolo e l’acqua santa”, una serata dedicata a temi di grande attualità: emergenze sociali, scuola, tempo libero e immigrazione.
Roberto Sartori, Responsabile di 4Exodus di Gallarate, aprirà la serata con Marcello Pedroni, Presidente dell’ Associazione culturale Agorà Liberi e Forti. Dopo l’ intermezzo musicale del musicista Aco Bocina, sul palco del Teatro Condominio ci sarà il dibattito fra Don Antonio Mazzi, fondatore di Exodus e Nino Caianiello, Presidente onorario dell’ Associazione culturale Agorà Liberi e Forti di Varese ed ex Assessore alle politiche sociali di Gallarate.
“Noi di Exodus, abbiamo colto con piacere l’ invito dell’ Associazione Agorà – dice Roberto Sartori - che ci ha chiesto di partecipare a questo dibattito mettendo in campo il nostro fondatore, per affrontare quello che noi riteniamo un’emergenza educativa. Gli ultimi accadimenti – prosegue Sartori – sia in scala nazionale sia in scala locale, esigono delle risposte dai cosiddetti adulti, verso i giovani per capire in che modo dobbiamo garantire loro un mondo, una società e dei rapporti diversi che prescindano dalle grosse conflittualità, dalle dipendenze e che siano veramente un modello e una testimonianza del vivere insieme”.
“Vorrei parlare ai giovani – sostiene Don Antonio Mazzi – a me piace soprattutto parlare con i borderline, quelli un po’ strani, che hanno problemi con la scuola, con la famiglia, con la chiesa e anche con loro stessi. Perché voglio convincerli che la vita è bella!”.
Moderatore della serata sarà Silvestro Pascarella, giornalista del quotidiano “La Prealpina”.
Ingresso: 5 euro.
Il ricavato della serata, unitamente ai contributi di sostegno, andrà interamente devoluto alle iniziative di Exodus, in grado di offrire risposte efficaci ai gravi problemi di disagio sociale adolescenziale e giovanile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi