meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:08

Imprenditrici per... gioco

Noemi e Claudia (Liceo di Arconate) si sono aggiudicate la fase d'istituto del Management Game, promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Alto Milanese.
Arconate - Management Game

Imprenditori per gioco al Liceo Linguistico di Arconate. Noemi Colla e Claudia Croci Candiani si sono aggiudicate la fase d’Istituto del Management Game, iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese. Alla presenza del referente del Gruppo, Matteo Dell’Acqua, la fase interna del Management Game si è svolta nella mattinata del 13 febbraio. Le squadre di liceali si sono sfidate confrontando le proprie competenze economiche e manageriali. “La gara si è svolta in tre round da un’ora e ogni ora ha simulato un anno di esercizio di un’azienda farmaceutica;- spiegano i partecipanti- all’interno di un mercato virtuale, abbiamo preso decisioni su aspetti produttivi, finanziari e di marketing”. La coppia di vincitrici parteciperà alle fasi provinciali. Ricordiamo che il Liceo di Arconate, oltre ad essere in prima linea nello sviluppo del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, ha aperto anche un percorso triennale denominato Plus Economico, con approfondimenti curricolari di Diritto ed Economia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi