meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:18

La solidarietà va a... canestro

Storie di basket per aiutare i piccoli della missione di Tuuru. Pierluigi ‘Gigi’ Mondani torna con un libro dedicato allo sport per raccogliere fondi per aiutare il Kenya.
Sport - Il libro di Gigi Mondani

Un tiro da tre nel canestro della solidarietà: storie di basket per aiutare i piccoli della missione di Tuuru. Pierluigi ‘Gigi’ Mondani torna con un libro dedicato allo sport per raccogliere fondi per la missione religiosa in Kenya che si occupa in particolare di bambini gravemente disabili; una missione dove opera anche suor Adriana Agosti, di Bernate Ticino. Il libretto si intitola ‘Sopra la panca il coach… Scampa’: si tratta di filastrocche, racconti e stornelli pieni di ricordi e aneddoti sul mondo della palla a spicchi. “Non bisogna cercare il talento di uno scrittore dentro quelle paginette, solo la buona volontà di aiutare piccoli amici che hanno bisogno di noi – scrive Gigi Mondani presentando il suo lavoro – Io ce l’ho messa tutta, ora però chiedo agli amici del basket di darmi una mano. Serve solo una piccola offerta, con la certezza che nemmeno una goccia della vostra generosità andrà perduta.”. L’appello va ovviamente oltre il campo da sportivo ed è rivolto a tutti. Perché il basket? “Sono un insegnante di educazione fisica alle scuole Medie di Corbetta e sono stato per 40 anni allenatore di pallacanestro, dai bambini del minibasket fino a squadre di ‘grandoni’ semiprofessionisti, un pò in giro per tutta la Lombardia”- spiega Gigi. Il volumetto è acquistabile direttamente presso l’autore (che potrà consegnarlo o spedirlo) e la pagina Facebook dedicata al libro, alla cartolibreria ‘La Tomasina’ di Vittuone o tramite l’associazione ‘Oscar Romero’ di Magenta (presidente Angelo Rescaldina; indirizzo mail angelorescaldina [at] libero [dot] it). L’iniziativa è inserita nel progetto ‘Dodici piccole nuvole’ (dal titolo del libro edito da Mondani nel 2011) per il sostegno alla missione di Tuuru, dove vengono aiutati nella riabilitazione ragazzini con gravi disabilità in un contesto di profonda povertà.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi