meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:34

BCC a fianco di enti e associazioni

Dalla BCC sostegno a dieci realtà che danno valore al territorio. Consegnati oltre 35 mila euro ad enti e associazioni che operano in campo sociale, educativo e culturale.
Busto Garolfo - Dalla BCC sostengo a 10 realtà bustesi

Le note del corpo musicale Santa Cecilia hanno accompagnato quello che è un appuntamento tradizionale per Busto Garolfo: il concerto di Natale con la consegna delle beneficenze della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Sabato 17 dicembre, in un auditorium Don Besana letteralmente gremito di pubblico, la Bcc ha rinnovato il suo legame con il territorio, in particolare con la comunità che l’ha vista nascere e crescere. Oltre 35 mila euro sono stati consegnati a dieci realtà no profit di Busto Garolfo che si sono distinte per la loro azione in campo sociale, educativo, culturale e sportivo. "È il segno di una costante vicinanza al territorio e, nello specifico a Busto Garolfo. Con questo gesto vogliamo dire il nostro grazie alla comunità che non solamente ha visto nascere questa banca, ma con la quale ha saputo creare una rete partendo dai concetti di cooperazione e mutualismo che sono alla base del Credito Cooperativo", ha esordito il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi. "Il Natale di quest’anno ha un sapore e un significato del tutto particolari. Ci troviamo infatti alla vigilia di un anno importante per la nostra banca: nel 2017 festeggeremo i 120 di fondazione e affronteremo la riforma del Credito Cooperativo forti degli ottimi risultati che il nostro istituto sta ottenendo a livello di operatività. Sarà quindi un anno impegnativo che vogliamo condividere con il nostro territorio". Le beneficenze sono state consegnate al gruppo volontario di Protezione Civile che oltre ad un’attività costante di monitoraggio sul territorio, fa anche un’azione di educazione e prevenzione nelle scuole cittadine; all’associazione Akuna Matata che ha come finalità la promozione umana nell’ambito dell’educazione ai minori; all’associazione GPU - Genitori per la Promozione Umana, gruppo che opera al fianco dei ragazzi con disabilità; alla corale parrocchiale Santa Cecilia che anima momenti religiosi e civili; al CSG - Centro Sportivo Giovanile - che promuove l’attività sportiva in ambito oratoriano; alla banda Santa Cecilia che ha messo al centro della propria attività l’educazione musicale ed è stato protagonista anche delle due date del concerto di Natale; all’associazione sportiva La Rete che promuove l’integrazione attraverso lo sport; alla sezione di Busto Garolfo della Croce Azzurra Ticinia che aiuta le persone con disabilità e gli anziani nei trasferimenti verso i centri di cura; all’oratorio Sacro Cuore e alla comunità parrocchiale di Busto Garolfo. Da tutti è arrivato il sentito ringraziamento nei confronti della Bcc per il prezioso contributo ricevuto. A chiusura della consegna delle beneficenze, anche il sindaco Susanna Biondi è stato chiamato sul palco per portare i saluti dell’amministrazione comunale di Busto Garolfo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi