meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 15°
Dom, 05/05/2024 - 22:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 23:11

"Pronta a ricandidarmi"

L'attuale sindaco di Magnago e Bienate Carla Picco ha confermato che sarà di nuovo in corsa alle elezioni del 2017. Dopo i primi cinque anni, guarda al secondo mandato.
Magnago - Il sindaco Carla Picco

Pronta a correre per il secondo mandato. C’è, alla fine, l’ufficialità, perché proprio nei giorni scorsi l’attuale sindaco di Magnago e Bienate, Carla Picco, come si dice ‘ha sciolto ogni riserva’. Sarà lei, insomma, di nuovo la candidata della squadra di governo uscente anche alle prossime elezioni amministrative in programma nel 2017. “Adesso lo posso confermare - commenta lo stesso primo cittadino - Ho deciso di ricandidarmi per provare a proseguire l’attività cominciata cinque anni fa. Questo primo mandato, infatti, è stato importante e significativo sotto vari punti e aspetti. Sono stati anni che mi hanno permesso di crescere umanamente e personalmente, rapportandomi in maniera ancora più diretta con la cittadinanza, dai singoli alla comunità”. Il sindaco Picco, allora, si prepara a vivere l’ormai imminente e prossima campagna elettorale con la stessa determinazione e passione che l’hanno contraddistinta fin da quando si è insediata alla guida della città. “C’è un vecchio detto che afferma “squadra che vince... non si cambia - continua - Il gruppo uscente sarà riconfermato nella sua totalità, in più ci saranno alcuni fondamentali innesti di persone che hanno dato la loro disponibilità e che hanno deciso di impegnarsi per costruire insieme il presente e il futuro di Magnago e Bienate. Su quelli che saranno, invece, i punti cardine del nostro programma, è sinceramente ancora presto. Ci stiamo incontrando proprio per iniziare a mettere nero su bianco alcuni obiettivi e alcune proposte. Una cosa, comunque, è certa: faremo una campagna elettorale basata sulla comunicazione e sul rapporto con la popolazione, mostrando ciò che abbiamo fatto in questi 5 anni e cosa vorremmo fare qualora fossimo rieletti di nuovo, senza cadere nelle inutili e sterili provocazioni. Quelle le lasciamo agli altri”. Il primo mandato, insomma, si sta quasi concludendo: che anni sono stati? “Abbiamo cercato il più possibile di rapportarci con i cittadini - conclude Picco - Di progetti e iniziative ne sono state fatte diverse ed altre si stanno concretizzando proprio in questi mesi. Voglio ringraziare, infine, la mia squadra: ho avuto al mio fianco un gruppo compatto, coeso e di ottime qualità e potenzialità, con il quale giorno dopo giorno è cresciuto il rapporto di collaborazione e condivisione. Qualora, poi, dovessimo essere indicati nuovamente a guidare il nostro paese, il primo obiettivo su cui concentreremo le attenzioni sarà mettere mano al PGT”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi