meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 06/05/2024 - 04:50

data-top

lunedì 06 maggio 2024 | ore 05:49

Tutti sul ghiaccio al Parco

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio al Parco Lambruschini per le prossime festività natalizie. L'area sarà attiva dall'8 dicembre all'8 gennaio, tutti i giorni.
Magnago - Pista di pattinaggio sul ghiaccio (Foto internet)

L’aria sulla faccia, mano nella mano con il fidanzato o la fidanzata, in compagnia di un amico, di un familiare oppure di un compagno di scuola; cappelli, sciarpe e guanti per ripararsi dal freddo e sotto i piedi il ghiaccio a rendere l’atmosfera e l’ambiente qualcosa di particolare. Forza, allacciate i pattini e… si va! Eh sì, perché anche a Magnago sta per arrivare una pista di pattinaggio appunto sul ghiaccio. Già, avete capito bene, la città del Castanese presto come altre realtà del nostro territorio, dove da diversi anni, durante il periodo di Natale, è ormai o quasi una consuetudine e un appuntamento fisso. “Abbiamo pensato a questa iniziativa per rendere ancora più magiche e speciali le prossime festività natalizie – spiega l’assessore Angelo Lofano – Nello specifico, poi, la pista sarà posizionata al parco Lambruschini, il luogo dove quest’anno si svolgeranno le intere manifestazioni di Natale, che verrà allestito con i tipici addobbi proprio del periodo. Si tratta di un’iniziativa nuova per il nostro Comune, un momento che saprà riunire e coinvolgere ancora di più piccoli, grandi, famiglie e l’intera comunità”. Tutti al parco Lambruschini, allora, e di tempo ce ne sarà davvero tanto, perché l’area sarà attiva per un mese, dall’8 dicembre all’8 gennaio, e chi avrà voglia di cimentarsi e provare l’esperienza di pattinare, lo potrà fare pagando unicamente il costo del noleggio pattini. “Abbiamo individuato prezzi molto economici per i bambini e per gli adulti, oltre ad alcuni pacchetti famiglia – continua Lofano – Ancora, la pista sarà aperta durante tutta la settimana: nei giorni feriali, il pomeriggio, i festivi invece, sia il mattino che dopo pranzo, e durante le varie manifestazioni. Un’idea davvero bella e una vera novità per Magnago e Bienate, che abbiamo voluto mettere in campo, convinti che possa attirare persone, non solo dal paese, ma dal territorio. Un modo altrettanto originale per stare insieme e festeggiare così le settimane prima di Natale e quelle successive fino all’Epifania”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi