meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:35

L'importanza delle vaccinazioni

L'associazione bernatese ‘Il Melograno’ ha organizzato una serata dedicata alle vaccinazioni pediatriche. L'iniziativa è giovedì 13 ottobre alle 21.
Salute - Vaccinazioni (Foto internet)

L'associazione bernatese ‘Il Melograno’ si fa di nuovo promotrice della corretta diffusione di informazioni medico-scientifiche attraverso una serata dedicata alle vaccinazioni pediatriche: giovedì 13 ottobre, alle 21 presso le sale restaurate della canonica di Bernate Ticino, interverranno a tal proposito Roberto Burioni, Professore ordinario in microbiologia e virologia dell’Università Vita Salute San Raffaele, e Graziano Barera, primario di pediatria dell’ospedale San Raffaele. Burioni, una vita passata in laboratorio, tra l’Italia e gli Stati Uniti, a studiare i vaccini e gli anticorpi, con una fama internazionale che lo precede, ha preso parte a svariate trasmissioni televisive in cui si è schierato a favore dei vaccini, portando a sostegno argomentazioni scientificamente fondate. Il suo libro “Il vaccino non è un’opinione”, edito da Mondadori, si trova dal 27 settembre in tutte le librerie. È un grande onore avere come ospite una personalità di tale calibro. Il dottor Barera, casatese doc, è da sempre impegnato nella cura dei bambini. Recentemente diventato primario di neonatologia e pediatria del San Raffaele, è stato ospite dell’associazione “Il Melograno” già qualche tempo fa, con un intervento a proposito delle allergie e delle intolleranze alimentari. La sua innata capacità di spiegare e argomentare, in maniera chiara, semplice e trasparente, concetti medici e diagnosi, fa di lui un relatore ideale, nonché un pediatra a cui ogni genitore vorrebbe affidare i propri figli.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi