meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Lun, 20/05/2024 - 12:50

data-top

lunedì 20 maggio 2024 | ore 13:49

La piazza che... verrà

Lavori quasi ultimati. Presto, allora, la nuova piazza Liberà sarà realtà. Interventi di miglioria e per un luogo che sia sempre più a misura dei singoli e della collettività.
Piazza Libertà ad Arconate

Se gli arconatesi pensavano di dover aspettare ancora tanto per potersi godere il nuovo centro del paese, si sbagliavano di grosso. Si, perché non manca molto, anzi ci siamo ormai, o quasi. La conferma ci arriva direttamente dall’assessore all’Edilizia Pubblica e Privata, Lorenzo Bocca: “La nuova piazza sarà ultimata entro la fine di settembre - dice”. Dunque, gli stessi cittadini che, nel non lontano 2014, avevano votato in occasione del referendum consultivo aperto dal Comune il modello di piazza, che poi prevalse sugli altri due in gara, a breve potranno verificare di persona la nuova realizzazione. "La volontà di questa riqualificazione - continua Bocca - è nata in concomitanza con la costruzione, proprio nelle zone del centro città di una casa di riposo e, vista la possibilità, l’Amministrazione non ha esitato e ha sfruttato l’occasione per migliorare la qualità del paese. I lavori, iniziati nella scorsa primavera, dopo circa 5 mesi, sono quasi giunti al termine e ci daranno un'area decisamente rinnovata. Saranno presenti molti più spazi verdi e zone giochi per i bambini; ancora sono stati implementati i parcheggi, sino a circa 80 posti auto; e poi panchine e alberi". E le macchine, si chiederanno in tanti, potranno passare? L’annosa questione sembra potersi risolvere con una viabilità aperta, ma limitata e modificata, per non turbare la quiete degli arconatesi, ma nemmeno frenare le esigenze degli automobilisti. Se tutto questo piacerà lo scopriremo a breve, ormai manca sempre meno per il restyling di piazza Libertà.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi