meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mer, 24/04/2024 - 11:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 12:25

Minaccia di buttarsi nel Ticino

Un uomo tenta il suicidio questo pomeriggio al ponte di ferro tra Turbigo e Galliate. Due bagnanti riescono a farlo desistere. Sul posto diversi mezzi di soccorso.
Turbigo - L'uomo è stato trasportato in ospedale (Foto Eliuz Photography)

Aveva deciso molto probabilmente di farla finita. Là, a cavalcioni sul ponte di ferro tra Turbigo e Galliate (in provincia di Novara) sembra volesse lasciarsi cadere nel Ticino, ma il pronto intervento di due bagnanti, prima, e dei mezzi di soccorso poi e quell’uomo è stato convinto a scendere e ad affidarsi alle cure dei medici. Quali fossero le sue reali intenzioni, toccherà ora ai carabinieri della caserma di Castano Primo e del Comando Compagnia di Legnano stabilirlo, intanto però restano i momenti di agitazione che si sono vissuti questo pomeriggio. L’allarme è scattato poco dopo le 16.30. “C’è una persona sul ponte. Pare minacci di buttarsi” – avrebbero riferito appunto alcune persone che in quel momento si trovavano lì alla centrale operativa del 118 ed ai militari dell’Arma. Subito, allora, sul posto ecco che si sono portati appunto i carabinieri di Castano, un’ambulanza della croce azzurra di Buscate, i vigili del fuoco ed anche gli agenti della polizia locale di Galliate. “Mi trovavo nella spiaggia qui sotto – racconta un testimone – Quando sono venuto a conoscenza che sul ponte c’era un uomo che sembrava intenzionato a volersi buttare nel fiume. Io e un altro bagnante siamo andati immediatamente sopra e abbiamo parlato con questa persona. Era a cavalcioni sulla struttura in ferro, una gamba verso il vuoto e l’altra dalla parte della strada. Gli abbiamo detto di stare tranquillo e lui si è convinto a scendere”. Mentre sul posto, come detto, sono arrivati i soccorritori che l’hanno preso ed accompagnato in ambulanza per poi trasportarlo in ospedale per tutti gli accertamenti e i controlli del caso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi