meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, fitta pioggia 12°
Gio, 02/05/2024 - 07:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 08:56

Braga per il cambiamento

Giorgio Braga (della lista civica, Civitas) è il nuovo sindaco di Robecchetto con Induno e Malvaglio. Il giorno dopo le prima dichiarazioni del neo primo cittadino.
Robecchetto - Giorgio Braga con il suo gruppo (Foto Eliuz Photography)

Si volta pagina. Si cambia. Dieci anni dopo e dopo due mandati di Amministrazione Maria Angela Misci. Giorgio Braga ce l’ha fatta: è lui il nuovo sindaco di Robecchetto con Induno e Malvaglio. Strana la vita (volendo scomodare quel vecchio detto), già perché se si pensa che solo qualche mese fa lo stesso Braga aveva deciso di lasciare la politica locale (lui consigliere di opposizione), invece adesso eccolo lì, pronto a guidare il paese per i prossimi cinque anni. “Una grande soddisfazione. Un risultato eccezionale e importante – sono state le prime parole del neo primo cittadino a poche ore dal verdetto finale delle urne – Voglio ringraziare tutti gli elettori per la fiducia accordatami e un grazie speciale va al mio gruppo (Civitas, lista civica); senza di loro questo traguardo non sarebbe stato possibile. La vittoria delle idee, delle proposte e di un programma costruito e pensato guardando alle persone ed al territorio. Quando si è deciso di dare vita a questa realtà (che lo ricordiamo è nata solo pochi giorni prima della consegna ufficiale delle liste), l’obiettivo era provare a giocarcela fino in fondo con l’attuale squadra di governo uscente. Ma strada facendo, parlando e incontrando la gente, abbiamo capito che potevamo farcela. Le serate di presentazione, le uscite in paese, il contatto diretto e quotidiano con la cittadinanza, ogni volta si percepiva una grande vicinanza e partecipazione. C’era, insomma, voglia di cambiamento, di iniziare qualcosa di nuovo e differente dal passato, un altro percorso”. E allora pronti a cominciare cinque anni assieme. “Sarò un sindaco attento, consapevole delle ricadute sul paese delle proprie decisioni e impegnato – conclude Giorgio Braga – Mi confronterò con la cittadinanza e mi rapporterò costantemente con la mia squadra, perché solo così si potrà davvero migliorare il nostro Comune. Chi comporrà la giunta? Lo decideremo tutti assieme all’interno del gruppo, ma posso già anticipare che per arrivare alla decisione finale si guarderà soprattutto alle competenze ed alle professionalità di ciascuno, senza dimenticare le indicazioni di voto”. (FOTO ELIUZ PHOTOGRAPHY)

I RISULTATI

1) CIVITAS, LISTA CIVICA - 1265 VOTI (48,86%)
2) INSIEME PER CRESCERE - 1083 VOTI (41,83)
3) MOVIMENTO 5 STELLE - 241 VOTI (9,30%)

SEGGI

CIVITAS - 8
INSIEME PER CRESCERE - 4
MOVIMENTO 5 STELLE - 0

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi