meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 02/05/2024 - 21:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 22:46

Cassano 'correrà' a Busto

Francesco Cassano candidato consigliere alle prossime elezioni comunali a Busto Arsizio. Assessore per cinque anni a Nosate e nel 2014 si presentò alla guida di una sua lista.
Nosate - Francesco Cassano

Dice quel vecchio detto che “non c’è due senza tre”. E allora eccolo pronto davvero a scendere in campo di nuovo. Da Nosate a Busto Arsizio… già, perché dopo la prima candidatura nel 2009 e i successivi cinque anni da assessore nel piccolo paesino del Castanese (con la squadra dell’allora sindaco Carlo Miglio), quindi la decisione nel 2014 di ripresentarsi, stavolta però alla guida di un suo gruppo (‘Noi per Nosate’), adesso per Francesco Cassano sta per cominciare un’altra esperienza, appunto in quel di Busto. Ci sarà anche lui, insomma, in corsa alle prossime elezioni comunali (tra un mese) con la coalizione di Centrosinistra che vede al suo interno ‘Busto al Centro’, ‘Cittadini per Busto’, il Partito Democratico e i Verdi (a sostegno del candidato alla carica di primo cittadino Gianluca Castiglioni). “La politica mi ha sempre appassionato – spiega lo stesso Cassano (di professione, agente di Polizia locale a Turbigo e Nosate) – Ho trovato fin da subito in questa squadra un progetto importante e di grande qualità, persone molto preparate e di ottime capacità che hanno a cuore la loro città e che vogliono impegnarsi per costruire un presente e un futuro diverso. Sarò candidato consigliere con il Partito Democratico, al fianco di una coalizione che riunisce realtà che provengono dalla società civile e dai partiti, in un mix praticamente perfetto. L’elemento fondamentale del gruppo è che tutti stanno avendo modo lavorare e di portare ognuno le proprie idee e proposte da condividere poi assieme”. Previsioni, allora, sul voto? “Cercherò di attivarmi in queste settimane che precederanno le elezioni per provare a portare al gruppo i consensi della cittadinanza per essere eletti – conclude – E ovviamente la speranza è di poter riuscire ad entrare anche io, qualora dovessimo vincere, in Consiglio comunale. Busto Arsizio ha delle potenzialità significative che devono essere valorizzate e ritengo che il nostro candidato sia la persona in grado di far sì che ciò avvenga. Busto è la città dove vivo, è la mia città e vorrei poter dare una mano perché ritorni sempre più ad essere una città protagonista”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi