meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Ven, 17/05/2024 - 12:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 13:20

Opere e lavori: dal 2015 al 2016

Poche ore alla fine dell'anno ed è tempo di bilanci per il Comune di Magnago. Diversi gli interventi messi in campo e altri sono già pronti a partire. Ecco i principali.
Magnago - Il palazzo Municipale

Non sono rimasti di certo 'con le mani in mano', anzi... Quando si dice, insomma, un anno a 360 gradi. Eh sì, perché a Magnago e Bienate nel 2015 l'Amministrazione comunale e i vari uffici municipali si sono rimboccate le maniche in più occasioni, mettendo in campo una serie di importanti e fondamentali interventi. Tra presente e futuro: massima attenzione ai singoli cittadini ed alla collettività per un paese che sia sempre più a misura di tutti. "Sono stati dodici mesi molto impegnativi - commenta il vicesindaco Andrea Scampini - E insieme siamo riusciti ad ottenere significativi risultati e a portare a termine alcuni lavori necessari". L'elenco, alla fine, è davvero lungo: innanzitutto ecco i nuovi loculi realizzati al cimitero di Bienate (53 mila euro), quindi il progetto strade (64.371 euro); ancora la fornitura e posa quadri elettrici al campo sportivo (21.192,32 euro), fino al rifacimento della pavimentazione dell'ufficio tennis (2.867 euro). Ma non è finita qui. "Contemporaneamente, infatti - continua Scampini - ci siamo concentrati sull'adeguamento della rete gas alle case Aler (5.225,73 euro) e per quanto concerne l'ampliamento della pubblica illuminazione (nuovi punti luce, 7.794,60 euro), passando per l'installazione dell'impianto di regolamentazione accessi all'ecocentro (18.915 euro) e la sistemazione della pavimentazione della palestra della scuola Elementare di Bienate (11.619,21 euro). Così come l'impermeabilizzazione dei terrazzi e parapetti delle Medie (rispettivamente 27.712,24 euro complessivi per uno e 212.697,35 per l'altro)". Insomma, tanto è stato fatto, però tanto c'è ancora da fare ed è già stato messo in previsione. Le cosiddette opere impegnate entro la fine di quest'anno, ma che si concretizzeranno nel 2016. Precisamente la copertura ai campi da tennis, la parte di pista di atletica, il pavimento per i cassoni all'ecocentro, la facciata della palestra di via Mameli e parte delle scuole Medie e i lavori stradali (rifacimento tappeti dei marciapiedi e delle banchine).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi