meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:10

'Emergo con l'arte'

Fino a lunedì 30 novembre, una tre giorni a diretto contatto con l’arte di grandi artisti locali. L'appuntamento è in Casa Giacobbe: questo pomeriggio l'inaugurazione ufficiale.
Magenta - Il palazzo Municipale

'Emergo con l’arte': questo è il titolo del nuovo progetto avviato dall’Amministrazione comunale magentina e rivolto a giovani artisti locali. L’obiettivo è quello di aiutare tutte quelle persone per cui il lavoro trova espressione attraverso l’arte. A partire da venerdì 27 novembre con l’inaugurazione alle 17 sino a lunedì 30 novembre, in Casa Giacobbe, quattro giovani artisti locali avranno la possibilità di esporre le proprie opere per ben quattro giorni, avendo così la possibilità concreta di farsi conoscere al pubblico. Il progetto ha preso il via su iniziativa di Eurolavoro-Afel Ovest Milano e del Sil (Servizio integrazione lavoro) del magentino, il tutto in stretta collaborazione con il Comune di Magenta e grazie al contributo del Piano Emergo promosso dalla Città Metropolitana di Milano. Angela Margherita Leotta, Simone Lunardi, Emanuela Porta e Angelica Costa: questi sono i nomi degli artisti che a partire dalla giornata di oggi (venerdì 27 novembre) saranno i protagonisti della mostra 'Emergo con l’arte'. Gli orari di apertura della mostra oltre alla inaugurazione di venerdì, saranno dalle 10 alle 12 sabato 28, mentre per gli altri due giorni, domenica 29 e lunedì 30, la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18; tutte e tre le giornate si svolgeranno nelle sale di Casa Giacobbe. Altro aspetto interessante è che oltre alla mostra, durante tutta l’esposizione si terranno degli interessanti laboratori creativi nella Sala del Pozzo. Un appuntamento imperdibile dunque: originalità, senso artistico, location splendida, creatività; tutti elementi che saranno protagonisti di questo atteso appuntamento con l’arte.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi