meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 12°
Gio, 02/05/2024 - 18:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 19:02

La manutenzione delle strade

Approvato il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale di ‘Manutenzione straordinaria strade 2015 - 1° lotto’. Ecco le zone che saranno direttamente interessate dai lavori.
Territorio - Asfaltature strade (Foto d'archivio)

E’ stato approvato il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale di Magnago e Bienate di ‘Manutenzione straordinaria strade 2015 - 1° lotto’, il cui importo totale a base di gara è pari a 73.880,84 + iva così suddiviso: importo lavori a corpo (soggetto a ribasso) 71.901,66 + iva; quindi, oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) 1.979,18 + iva. Mentre le strade interessate da questo primo intervento sono: a Magnago, le vie Speri, Stoppani e San Martino (dal termine della pavimentazione in porfido fino al civico 29). A Bienate, invece, la vie Filzi (dall’incrocio con via Leopardi, esclusa, all’incrocio con via Quasimodo), Magellano (dall’incrocio con via Gramsci al civico 9/b). Nello specifico, poi, gli interventi, che avranno inizio entro la fine di luglio, comprendono sia il rifacimento del tappetino d’usura che delle banchine con misto stabilizzato di cava. Inoltre, a seguito di accordi intrapresi con i tecnici della Città metropolitana di Milano, è stato realizzato nei giorni scorso il rifacimento di due tratti ammalorati della S.P. 148 Vanzaghello - Rescaldina ovvero la via Rimembranze, dall’incrocio con via Manzoni sino all’incrocio con via Firenze (compreso) e via Dante, dalla pavimentazione in porfido sino all’incrocio con le vie General Cantore – via Manciatelli (compreso). Al via anche i lavori di riasfaltatura di tutte quelle vie interessate dai lavori di realizzazione della nuova fognatura comunale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi