meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 02/05/2024 - 22:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 23:03

Nuova raccolta vetro e lattine

Una serie di novità per quanto concerne appunto la raccolta differenziata. Le modifiche riguarderanno i giorni per il vetro, con la suddivisione del territorio in due zone.
Magnago - Novità per la raccolta differenziata (Foto internet)

Si cambia. L’Amministrazione comunale di Magnago e Bienate, in collaborazione con Aemme Linea Ambiente Srl (gruppo Amga Legnano Spa), ha infatti introdotto una serie di novità importanti e significative per quanto concerne la raccolta differenziata. In modo particolare, le modifiche riguarderanno i giorni di raccolta del vetro, con la suddivisione del territorio in due zone (la gialla - per intenderci la parte verso Bienate e il confine con Busto Arsizio - qui si partirà ufficialmente lunedì 6 luglio; e l’azzurra, verso Vanzaghello, dove le novità saranno in vigore da mercoledì 1 luglio). Inolre, nella seconda metà dell’anno, verrà effettuata la consegna a domicilio per tutte le utenze di un kit composto da: sacchi semitrasparenti viola (110 litri per la frazione secca residua), gialli (sempre 110 litri per imballaggi in plastica) e sacchetti in Mater - Bi (7 litri per la frazione organica). Da sottolineare, infine, che è possibile conferire nel sacco giallo anche piatti e bicchieri di plastica. Nello specifico, adesso, dei giorni: zona gialla - Lunedì vetro e lattine (contenitore verde), martedì secco indifferenziato (sacco viola), mercoledì plastica (sacco giallo), giovedì carta e cartone e martedì e venerdì umido e organico (contenitore marrone). Zona azzurra - mercoledì vetro e lattine, venerdì secco indifferenziato, mercoledì plastica, giovedì carta e cartone e martedì e venerdì umido e organico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi