meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 02:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 03:11

Come allora... di nuovo in campo

Gli ex calciatori della Prima Squadra della Castanese di 15 anni fa circa in un partita tra vecchi amici. E si ricorda Omar, un loro compagno scomparso a soli 34 anni nel 2013.
Castano Primo - La Prima Squadra della Castanese di quegli anni

All’inizio avrebbe dovuto essere una semplice rimpatriata tra vecchi amici (si torna di nuovo in campo e di nuovo con addosso i colori della Castanese, quegli stessi colori che all’incirca 15 anni fa avevano difeso nel campionato di Prima categoria, per una partita “amarcord” – se così vogliamo chiamarla – e soprattutto per trascorrere insieme qualche ora di svago e divertimento), ma quando hanno saputo che un loro ex compagno di squadra purtroppo se ne era andato per sempre, non hanno avuto dubbi che l’appuntamento sarebbe dovuto essere qualcosa di più della classica e tradizionale sfida a pallone. Allora, eccoli pronti a tornare appunto sul terreno di gioco e accanto al ricordo spazio contemporaneamente ad una raccolta fondi da lasciare poi alla moglie e ai figli di questo ragazzo volato in cielo a soli 34 anni alla fine del 2013 a causa di un problema di salute. “Omar Pisani è stato con noi 4 anni – racconta l’attuale presidente del GS Castanese, Sergio Zucchi – Faceva il portiere durante la guida tecnica di mister Maurizio Colombo. La notizia della sua prematura scomparsa ci ha lasciati senza parole, molti di noi, infatti, non sapevano della tragedia, ma ne sono venuti a conoscenza proprio quando è stata lanciata l’idea di organizzare questa partita e si è fatto il tradizionale giro di chiamate per contattare i giocatori dell’epoca”. Subito, dunque, tutti si sono detti che sarebbe stato bello fare qualcosa di concreto per i familiari di Omar, anche un piccolo gesto, però importante per rendere omaggio ad un atleta, ma ancor prima ad un amico. “E così abbiamo pensato ad una raccolta fondi – dicono alcuni degli ex calciatori della Castanese – Successivamente, abbiamo contattato la moglie per informarla e ognuno adesso sta dando il suo contributo. Quanto raccolto, poi, verrà donato alla famiglia di Omar che deciderà cosa farne”. Mentre per la sfida vera e propria: il fischio d’inizio è fissato per le 10.30 di sabato (25 aprile) al campo sportivo di via Olimpiadi a Castano Primo e al termine l’iniziativa continuerà con un pranzo in compagnia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi