meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 20:56

Pensionato perde la vita in bici

L'anziano stava percorrendo la via per Cuggiono quando è avvenuto l'urto con un furgone. Sul posto diversi mezzi di soccorso, ma non c'è stato purtroppo nulla da fare.
Buscate/Cuggiono - Incidente mortale

L'urto improvviso e poi solo lacrime, dolore e silenzio. Ancora un incidente stradale. Ancora una vita volata via per sempre. E' successo stamattina lungo la strada che da Cuggiono porta a Buscate (tre la rotatoria di immissione alla Boffalora - Malpensa e la seconda rotonda). La vittima è un pensionato buscatese (Paolo Luigi Merlotti, da tutti conosciuto come Paolino, classe 1938), mentre sulla dinamica sono ora in corso gli accertamenti dei carabinieri per avere un quadro più preciso e dettagliato di ciò che è accaduto. Quel che si sa è che l'anziano era in sella alla sua bicicletta quando (forse a causa del forte vento) c'è stato l'urto con un furgoncino che sopraggiungeva alle sue spalle. Sbalzato dalla sella, è finito sullo sterrato proprio accanto alla carreggiata ed è qui che lo hanno trovato i soccorritori tempestivamente arrivati sul posto. I volontari della croce azzurra di Buscate ed il personale medico a bordo dell'elisoccorso (chiamato immediatamente) hanno tentato tutto ciò che era nelle loro possibilità pur di salvare la vita all'uomo, ma alla fine si sono putroppo dovuti arrendere. Lungo la via, come detto, i carabinieri della caserma di Cuggiono e gli agenti delle polizie locali di Buscate, Arconate e Magnago che hanno provveduto a chiudere il tratto di strada e a deviare la circolazione per svolgere i vari rilievi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi