meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:39

Giù le case entro il 30 aprile

Attuazione dell'accordo di programma. Con le demolizioni degli immobili delocalizzati a Lonate, Ferno e Somma Lombardo sarà tutto concluso entro il 30 di aprile.
Lonate / Ferno - Il presidente della Lombardia, Maroni, a Lonate

"Finalmente abbiamo cominciato a dare attuazione all'accordo di programma. Con queste demolizioni sarà tutto concluso entro il 30 di aprile, prima di Expo, in modo che chi verrà qui non vedrà case disabitate o baracche". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, durante la visita a Lonate Pozzolo per il sopralluogo per la demolizione degli immobili delocalizzati nei Comuni di Lonate Pozzolo, Ferno e Somma Lombardo. NESSUNO SPRECO - "Tutto il materiale demolito verrà recuperato al 100 per cento - ha spiegato Maroni - e non si sprecherà nulla, questo grazie alla legge contro il consumo del suolo che abbiamo approvato. Poi dovremo decidere cosa fare in questa area, faremo un concorso di idee tra i cittadini per deciderlo, ma oggi è un giorno importante perché finalmente siamo passati dalle parole ai fatti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi