meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 22°
Lun, 29/04/2024 - 14:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 15:11

Corriamo sicuri: un percorso al campo

Al centro sportivo sarà realizzato un percorso apposito per i podisti e gli appassionati della corsa. Un'iniziativa di vicinanza al territorio... e siamo più sicuri.
Sport - Corsa (Foto internet)

Buio, nebbia e i pericoli… adesso non sono più un problema. Corriamo sicuri: si può, eccome! Se i podisti chiamano, l’Amministrazione comunale di Magnago e Bienate risponde subito presente e lo fa mettendo a disposizione di tutti gli appassionati e amanti di questa disciplina il campo sportivo dove a breve verrà realizzato un apposito percorso protetto. “Purtroppo, specialmente durante il periodo invernale con le ore di luce che diminuiscono – spiega l’assessore allo sport magnaghese, Angelo Lofano – uscire a correre può risultare spesso rischioso, sia dal punto di vista stradale sia a livello personale. Così, con la Polisportiva Bienate – Magnago, e cercando di venire incontro il più possibile ad alcune richieste ed esigenze della popolazione, abbiamo pensato di creare appunto un percorso in sicurezza all’interno del nostro centro sportivo. Nello specifico 1 chilometro e mezzo – 2 e con delle zone per rendere l’attività più completa (per lo stretching e la ginnastica) dove, quindi, chiunque potrà correre in tutta tranquillità”. Il servizio, va sottolineato, sarà attivo durante l’intero anno e non ci saranno vincoli particolari per chi vorrà utilizzarlo, se non l’iscrizione alla Polisportiva versando la quota annuale che comprende la copertura assicurativa. “A breve l’area sarà pronta – conclude Lofano – Poi passo dopo passo valuteremo l’iniziativa e ragioneremo eventualmente se implementarla, al fine di essere sempre più vicini alla popolazione ed a quanti la utilizzeranno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi