meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/04/2024 - 15:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 16:22

Ecco i cinque defibrillatori

Negli impianti sportivi cittadini entro la fine dell'anno saranno installati cinque defibrillatori. In questa fase i corsi di spiegazione a associazioni, vigili e prociv.
Magnago - Defibrillatore (Foto internet)

Le due palestre delle scuole Primaria e Secondaria di primo grado, quindi il campo sportivo ed il tennis. La vita è un dono prezioso e ogni secondo può essere fondamentale. Così, ecco che entro la fine dell’anno Magnago e Bienate avranno a disposizione cinque defibrillatori nelle cinque strutture sportive cittadine. “Un progetto verso cui come Amministrazione comunale abbiamo posto particolare attenzione - spiega l’assessore Angelo Lofano - In questa fase si stanno svolgendo i corsi per spiegare e mostrare come utilizzare tali apparecchiature (alle lezioni hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni locali, più la protezione civile e la polizia locale); poi, per la fine del 2014 i defibrillatori verranno installati nelle cinque strutture presenti sul territorio”. Come detto, appunto, due nelle palestre delle scuole Primarie magnaghesi e bienatesi, uno in quella della Secondaria di primo grado e gli ultimi due al campo sportivo ed al tennis. “Nello specifico due sono stati acquistati dalla farmacia comunale, uno grazie ad una ditta privata, uno dal Comune e uno con il sostegno ed il contributo delle realtà associative. Certamente un risultato significativo - conclude Lofano - Adesso valuteremo se il prossimo anno ne potremmo comprare altri. L’intenzione, ad esempio, potrebbe essere dotare il comando della polizia locale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi