meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 13:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 14:21

Gadget per Avvento e Novena

Proeo - Vetrofanie a sei pezzi per Avvento e Novena 2014

La società editoriale PROEO srl torna, anche quest'anno, a proporre un gadget originale per Avvento e Novena per bambini e ragazzi. Si tratta di soluzioni a basso costo per parrocchie, gruppi religiosi e cittadini che vogliono riproporre il presepe nelle abitazioni e in famiglia.
Papa Francesco, in diverse occasioni, ha sottolineato l’importanza dell’allestire un presepe o esporre un’immagine che lo raffiguri nell’attesa del Santo Natale, per pregare e riflettere davanti al mistero del Bambin Gesù. “Attingiamo dal presepe la gioia e la pace profonda che Gesù viene a portare nel mondo”. Davanti al Bambino di Betlemme, il Pontefice ci invita a lasciarci avvolgere dalla tenerezza di Dio che riscalda il cuore.
Abbiamo pertanto voluto proporre un omaggio che possa coinvolgere i ragazzi in modo
simpatico ed incentivante, ma al tempo stesso offrire un gadget da esporre nelle
abitazioni delle vostra parrocchia. I ragazzi potranno così, in prima persona, sulle finestre della propria cameretta o dove desiderano, attaccare un personaggio alla volta, fino a quando sarà completo, soffermandosi sul significato del presepe.
Il tema del presepe è un tema caro alla tradizione cristiana, fin dalla sua introduzione nel 1223 a Greggio ad opera di San Francesco d’Assisi. La natività è quindi il tema di base da noi proposto: Gesù Bambino, Maria, San Giuseppe, l’asinello, il bue e la stella cometa. Per ogni modello, stampato su carta traslucida satinata con il ritaglio dei personaggi, proponiamo un prezzo forfettario di 1,50 euro (+ IVA).
Se fosse di vostro interesse proponiamo inoltre una vetrofania a nove pezzi, con
l’inserimento dei tre Re Magi, ad un prezzo forfettario di 2,00 euro (+ IVA). Questa
versione potrebbe essere maggiormente indicata per le celebrazioni della Novena.

Per informazioni: info [at] proeo [dot] it o telefonare al numero 02.97249426

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi