meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:39

La Igor conquista il Coccia

Il prestigioso teatro novarese è stato palcoscenico del 'battesimo azzurro'. Pronti via, allora, per la nuova stagione 2014/2015 dell'Agil Volley. Si torna in campo.
Novara/Sport - L'Igor Gorgonzola si presenta (Foto Alessandro Chiodini)

È iniziata ufficialmente venerdì scorso la stagione 2014/2015 della Igor Gorgonzola Novara, che in un teatro Coccia gremito di tifosi e affezionati ha presentato il dream team che si giocherà lo scudetto di serie A1 a partire dalla prossima domenica. Dopo il saluto della dirigenza e degli sponsor, spazio alla sfilata della formazione della massima serie, rinnovata nel roster e nelle ambizioni, allenata da Luciano Pedullà. Un saluto speciale è stato riservato da tutti i presenti alle tre azzurre reduci dai Mondiali: le nazionali italiane Cristina Chirichella e Noemi Signorile, premiate per il quarto posto ottenuto con l’Italia, e la stella americana Kim Hill, campionessa del Mondo e Mvp del Mondiale. E dopo la presentazione delle nuove maglie della squadra, con i consueti colori azzurro e bianco con inserti fucsia (nera invece quella del libero Stefania Sansonna) e i saluti della capitana Martina Guiggi e della sua vice Valeria Alberti, spazio alla B1 e alle formazioni giovanili. (FOTO DI ALESSANDRO CHIODINI)

LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Suor Giovanna Saporiti (Presidente Igor Volley Novara): “A muovere tutto è la passione e nel vedere un teatro gremito da tante ragazze che stanno crescendo o che sono cresciute con noi, mi viene da dire che sono proprio loro il fiore all’occhiello del nostro progetto. La pallavolo è stato uno splendido catalizzatore di risorse, alla base del progetto Agil ci sono rapporti umani profondi e la stessa passione che muove ogni ragazzina che si avvicina a questo sport e che ciascuno di noi si porta dentro. Quella passione è la chiave di tutto e non dobbiamo perderla mai”.

Fabio Leonardi (A.D. Igor Gorgonzola Srl, main sponsor del club): “Si tratta di una serata speciale, essere sul palcoscenico del Teatro Coccia ci offre la dimostrazione di aver raggiunto un primo obiettivo molto importante, ovvero esser riusciti a coinvolgere le grandi personalità del mondo imprenditoriale ma anche culturale novarese. Due anni fa abbiamo lanciato una sfida che oggi ho la fortuna e il piacere di condividere con altri nove main sponsor, oltre a tutti gli altri partner che ringrazio personalmente. Il nostro settore giovanile può contare su quindici squadre su cui molto investiamo, a dimostrazione che la nostra attenzione è anche per i giovani e per i valori più profondi dello sport e non solo dedicata all’inseguimento di visibilità. La punta dell’iceberg è senz’altro la serie A1 e siamo orgogliosi di aver allestito una squadra di altissimo livello, affidata a un allenatore, Luciano Pedullà, che è anche simbolo di Novara e della novaresità”.

Andrea Ballarè (Sindaco di Novara): “Il simbolo di questa squadra è il sorriso e vogliamo che trasmetta la stessa cosa alla città tutta. Il progetto Igor è un vero e proprio modello positivo ma, al tempo stesso, anche una realtà che testimonia il funzionamento dell’intero “sistema Novara””.

Enrico Marchioni (D.G. Igor Volley Novara): “Abbiamo allestito una squadra che è un mix eccezionale di atlete giovani e di altre esperte. La squadra l’abbiamo costruita in cooperazione io e Luciano Pedullà, confrontandoci costantemente e con l’obiettivo di competere per traguardi importanti. Sono certo che saremo all’altezza delle aspettative e che sapremo lottare, come sempre, a testa alta con tutti gli avversari, sia in Italia che in Europa”.

Luciano Pedullà (Allenatore Igor Volley Novara): “Ho la fortuna di essere circondato da persone fantastiche, a partire dalle ragazze e dallo staff tecnico e societario fino ad arrivare ai tifosi. Sono sicuro che vivremo una grande stagione, non ci impressionano le aspettative poiché il nostro primo obiettivo è quello di far divertire tutti tanto quanto ci divertiamo noi in palestra… e vi assicuro che ci divertiamo davvero molto”.

Martina Guiggi (Capitano Igor Volley Novara): “Sono stata fortunata a iniziare qui a Novara, ormai oltre dodici anni fa, la mia carriera e ho il cuore colmo d’orgoglio per essere di nuovo qui e per avere l’onore di essere il capitano di questo gruppo. Non vediamo l’ora che inizi il campionato, vedo attorno a me un gruppo fantastico e questa non è retorica ma, semmai, un’ottima base su cui costruire qualcosa di importante”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi