meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:33

Un successo, 'Teatrando'

La rassegna teatrale al Lirico ha fatto davvero centro. Momenti di approfondimento, cultura, divertimento e collaborazione tra più enti e più realtà.
Magenta - Teatro Lirico

Si è concluso con un grande successo la rassegna teatrale delle scuole magentine, “Teatrando - Laboratori allo scoperto”, a cui quest’anno ha preso parte anche il reparto psichiatrico dell’ospedale Fornaroli, il tutto con la collaborazione preziosa del comune di Magenta assieme ad altri enti locali molto presenti ed ormai fortemente strutturati nel territorio, uno tra tutti l’università del Magentino. Veramente una grande sorpresa e al contempo una grande opportunità per tutti gli artisti che hanno preso parte a questo evento, i quali si sono trovati a dover recitare di fronte a centinaia di spettatori che hanno letteralmente sovraffollato il teatro lirico magentino, avverando così un loro piccolo grande sogno nel cassetto che chissà, potrebbe essere solo l’incipit necessario per approfondire questo meraviglioso mondo che è il teatro. Un evento dunque, estremamente divertente e al contempo molto interessante, soprattutto per il tema trattato, il “bene comune”, tema molto radicato e di rilevante attualità in una società come quella di oggi, nella quale prende sempre maggiore risalto il concetto della coesione sociale, del sostegno reciproco, della collaborazione, del rispetto di quei valori che rendono forte una società ma ormai quasi ottenebrati dal velo dell’solipsismo e, senza ombra di dubbio, è proprio di questo che i ragazzi si sono fatti portatori consapevoli. Bisogna dire che ogni singolo artista nel recitare la propria parte, è riuscito nel modo più assoluto a trasmettere emozioni e messaggi importanti, il tutto, come se non già abbastanza arduo, in un clima di percepibile amenità. Aspetto che ha certamente contribuito a rendere ogni singolo spettacolo semplicemente straordinario e unico. Un "grazie, insine, a tutte le scuole, agli enti, all’unità psichiatrica dell’ospedale Fornaroli che sono stati in grado, oltre ad aver fatto trascorrere serate meravigliose agli spettatori, anche di collaborare l’uno con l’altro, ottenendo così un eccellente risultato, traducendo nella realtà il principio per cui la cooperazione è la chiave del successo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi