meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:13

TG Logos 10 maggio

Logos - TG di Logos

(VIDEO) Edizione del video TG di Logos di sabato 10 maggio: le principali notizie del territorio commentate con fotografie e filmati per portarvi nel cuore della notizia. Tutta la Chiesa in festa per i suoi Papi santi: domenica 27 marzo Roma non è mai stata così affollata di fedeli, giunti da tutte le parti del mondo, per essere presenti alla santificazione di due pontefici che hanno scritto in maniera più che significativa parte della storia del cattolicesimo, Papa Giovanni 23esimo e Papa Giovanni Paolo II. Grandi e intense emozioni durante la celebrazione e il rito della canonizzazione. Al termine, il passaggio di Papa Francesco per tutta piazza San Pietro.
Si è svolto dal 24 al 27 aprile, presso il comune di Marcallo con Casone, l’ormai tradizionale Festival Celtico dell’Insubria del Ticino. Ogni anno sono numerosi i partecipanti, e si tratta principalmente di appassionati di musica e cultura celtica. Svariati gli eventi dell’edizione di quest’anno: si è spaziato dalla rievocazione della Battaglia del Ticino, alla mostra di fiabe e leggende, agli stage per bambini e alle danze celtiche. Il successo è stato assicurato anche per questa edizione.
Sono già trascorsi 10 anni dal giorno in cui il Santo Papa Giovanni Paolo II dichiarò Santa la beata Gianna Beretta Molla, ora punto di riferimento di preghiera e di fede per molte famiglie nel mondo. La Santa verrà celebrata con una Messa solenne dal cardinale Angelo Scola, presso la chiesa di Mesero, venerdì 16 maggio alle ore 20,45.
Pallavolo: passione, amore e anche…dolore. La Yamamay Busto Arsizio vede sfumare il suo sogno scudetto, contro la formazione di Piacenza. Amara delusione per le farfalle, che non hanno saputo reagire abbastanza in gara 3. Nel frattempo, le cugine del Villa Cortese si conquistano la promozione in serie C, confermando la loro natura vincente. Che sia il primo passo verso la riconquista della serie A1?
A due settimane dal voto nei nostri comuni, tutte le liste in corsa, con foto e nomi dei candidati sindaci e consiglieri. Il 25 maggio si va alle urne; la parola ai cittadini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi