meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 00:41

'Nosate Nuova': fatta la lista

Dopo l'ufficializzazione del candidato sindaco, Roberto Cattaneo, adesso ecco anche i nomi della lista. Quattro conferme e due novità, due donne entrano nel gruppo.
Nosate - Il Municipio

Due volti nuovi e quattro conferme. E anche la squadra c’è. E’ fatta. Dal candidato sindaco alla lista vera e propria, praticamente “tutti, subito”. Chi per il “dopo Miglio”? Roberto Cattaneo (attuale assessore alla Pubblica Istruzione ed ai Servizi alla Persona). Chi, invece, in lista con lui? Nemmeno questo, insomma, adesso è più un mistero. Già, perché dopo l’ufficializzazione, appunto, del successore dell’attuale primo cittadino Carlo Miglio, la civica “Nosate Nuova” (negli ultimi 10 anni alla guida del paese) gioca d’anticipo anche per ciò che concerne la squadra. Come detto, quattro conferme: il sindaco uscente Carlo Miglio, che continuerà a dare il suo supporto ed aiuto al gruppo; quindi, Maurizio Casati (assessore all’Ecologia che, in caso di vittoria, ricoprirà il ruolo di vicesindaco). Poi i consiglieri Mattia Miglio e Roberto Tirloni. Mentre, le “new entry” sono due donne: Elisa Chessa ed Evelyn Colpo. “Ho fortemente voluto le quote rosa in lista ed è stata un’idea condivisa da tutti – commenta il candidato, Roberto Cattaneo – Abbiamo creato una squadra che è un “mix” tra la continuità con il lavoro fatto in questi dieci anni che la civica “Nosate Nuova” è stata alla guida del paese (le figure dell’attuale primo cittadino Carlo Miglio e di Maurizio Casati sono importanti; punti di riferimento significativi. Era per me fondamentale poterli avere al mio fianco e poter fare affidamento sulla loro esperienza) e alcune novità per il futuro. Le due donne, appunto: stiamo definendo con loro gli incarichi che potrebbero occupare. Si sta pensando alla Pubblica Istruzione ed alla cultura più in generale, con la biblioteca”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi