meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 00:45

Cassano 'corre' con una sua lista

L'attuale assessore a Urbanistica ed Edilizia Pubblica e Privata, Francesco Cassano, ha deciso di uscire dalla civica 'Nosate Nuova' (in maggioranza in consiglio comunale) e di presentarsi da solo e con una sua lista alle prossime elezioni amministrative.
Nosate - Francesco Cassano

Non è più solo una semplice voce. Anzi. Perché, dopo i cinque anni da assessore a Nosate, adesso Francesco Cassano sembra davvero pronto a correre come candidato sindaco. Da solo e con una sua lista. Il progetto, insomma, è ormai “a buon punto” e, molto probabilmente, già nelle prossime settimane sia la squadra che il simbolo potrebbero essere ufficializzati. “Stiamo definendo i vari dettagli e soprattutto sono in attesa di alcune risposte per quanto concerne i nomi che comporranno il gruppo – spiega lo stesso Cassano – Una parte della lista, comunque, c’è, ma contemporaneamente sto avendo ulteriori incontri e contatti con altre persone per capire se ci sia modo di coinvolgerle nel progetto”. Dall’incarico di assessore (all’Edilizia Pubblica e Privata ed all’Urbanistica con l’attuale maggioranza in consiglio comunale), alla decisione di non proseguire più con la lista civica uscente “Nosate Nuova” (del sindaco Carlo Miglio e del neo candidato Roberto Cattaneo) e fino all’idea di mettersi in gioco, appunto, in prima persona per cercare di guidare il paese nei prossimi cinque anni, alla fine il passo è stato breve. “Il quinquennio appena trascorso in Amministrazione comunale è stato certamente importante e mi ha permesso di crescere e di rapportarmi in maniera ancor più diretta con la cittadinanza – continua – Adesso, però, avrei voluto provare una nuova esperienza. Con il gruppo con cui ho lavorato fino ad oggi ne abbiamo parlato durante le diverse riunioni al nostro interno, poi non essendoci le possibilità in tale senso, ho scelto di “chiamarmi fuori”, mettendomi al lavoro per dare vita ad una mia lista”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi