meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:58

'Obiettivo in Brughiera'

La brughiera del Gaggio in un... click. L'iniziativa di 'Viva Via Gaggio': un concorso fotografico per raccontare e parlare di quest'area. Le foto su facebook, poi il 30 marzo le premiazioni, in occasione della tradizionale 'Camminata di Primavera'.
Lonate - Concorso fotografico 'Obiettivo in Brughiera'

La brughiera in un... click. Tra cielo e terra: il nostro territorio raccontato attraverso le foto. Solo l'ultima iniziativa di "Viva Via Gaggio" ed ecco il concorso fotografico "Obiettivo in Brughiera". E adesso, dopo che le immagini sono arrivate "a destinazione", sarà il momento di conoscerle più da vicino. Tutte, infatti, verranno pubblicate sulla pagina facebook dell'importante realtà locale e potranno essere votate tramite "like" fino alle 13 del 20 marzo prossimo (le 15 che avranno ricevuto i maggiori "mi piace" - per tradurli all'italiano - saranno successivamente valutate da un'apposita giuria di esperti che stilerà la classifica finale). Poi, il 30 marzo, in occasione della "Camminata di Primavera", al centro parco ex dogana austroungarica, spazio alle premiazioni (con una ricca selezioni di prodotti del Parco del Ticino). "Lo scopo del concorso - spiegano da "Viva Via Gaggio" - è la diffusione delle bellezze e delle particolarità di un territorio (la brughiera del Gaggio, appunto) ancora minacciato dal progetto del Master Plan di Malpensa, nonché premiare coloro che sappiano riassumere in un unico scatto l'anima che quest'area rischia di vedersi rubata. Tra cielo e terra, abbiamo pensato di guardare ai vari ambiti, perché la brughiera è uno dei punti di riferimento ed un luogo simbolo, dove si mischiano insieme natura, animali, storie e tradizioni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi