meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 15°
Dom, 16/06/2024 - 04:50

data-top

domenica 16 giugno 2024 | ore 05:02

Voto: 'Insieme per Vanzaghello'

La lista civica dell'attuale sindaco Gian Battista Gualdoni al lavoro per preparare le prossime elezioni comunali. "Stiamo ragionando sul programma. Poi, il candidato".
Vanzaghello - La lista civica 'Insieme per Vanzaghello' (Foto d'archivio)

Prima di tutto, il programma. E proprio di programma si sta discutendo in queste ore tra le fila della lista civica “Insieme per Vanzaghello” (l’attuale gruppo del sindaco uscente Gian Battista Gualdoni). Pronti per la corsa alle prossime elezioni comunali, insomma, ma per adesso niente nomi né per quanto concerne il candidato sindaco (per Gualdoni dopo i due mandati alla guida del paese è arrivato il momento dei “saluti”), né per le altre persone che andranno a formare la squadra. “Nessuna strategia. Non lo stiamo tenendo nascosto. Non c’è ancora, davvero. Ci sarà il momento per ragionare in tale senso e per presentarlo alla popolazione. Pensiamo che entro la metà di marzo ci potrà essere l’ufficializzazione” – è quasi un coro unanime quello che si leva dalla stessa lista. “In questa fase ci stiamo concentrando sul programma – continua il primo cittadino uscente, Gian Battista Gualdoni – Abbiamo avuto diversi incontri tra di noi e con il gruppo allargato, altri sono in calendario nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. L’occasione per confrontarci assieme sul presente e sul futuro di Vanzaghello. I 10 anni che ci hanno visto in maggioranza in consiglio comunale sono stati importanti e ci hanno permesso di crescere ulteriormente. Vogliamo capire ed avere un quadro preciso e dettagliato della situazione, importante sarà e dovrà essere condividere un progetto che unisca tutti. I cittadini ed il paese vengono prima di ogni cosa, capire le esigenze e le richieste della popolazione e cercare, come abbiamo sempre fatto, laddove possibile di rispondere a ciascuno di loro”. “Insieme per Vanzaghello”, dunque, non ha dubbi: “Serve un programma concreto – spiegano dal gruppo – La lista “dei sogni” è una cosa, le idee sono differenti, ma sono queste ultime necessarie per un comune”. Tra le tematiche sotto la lente d’ingrandimento: l’istruzione, la cultura (“A costi bassi, siamo riusciti nei dieci anni precedenti a proporre iniziative di qualità”), il sociale e l’ambiente (“La salvaguardia e la tutela del nostro territorio sono sempre stati tra i principali obiettivi come Amministrazione”), fino a qualche opera pubblica ed alla manutenzione del patrimonio comunale; tutti argomenti già all’ordine del giorno nei due mandati che si stanno per concludere e verso i quali l’attuale sindaco e la giunta hanno cercato quotidianamente di porre particolare attenzione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi