meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Lun, 29/04/2024 - 21:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 22:01

Tre strade passano al comune

Via matteotti, via per Buscate e via per Cuggiono: da provinciali a comunali. Si sta ragionando proprio in questa direzione. Il comune dovrebbe prendersele in carico.
Castano Primo - La via Matteotti

E… chiamatele comunali. Già, perché presto via Matteotti, via per Buscate e via per Cuggiono dovrebbero passare in carico al comune (il condizionale comunque è d’obbligo, visto che la decisione finale ancora non c’è e soprattutto in attesa della conferma ufficiale). Non più provinciali, insomma (la SP 32, la SP 34 e la SP 31), proprio in questa direzione si sta lavorando a Castano Primo. “Abbiamo avuto degli incontri e dei contatti con la Provincia per meglio analizzare la situazione attuale, confrontandoci e cercando di avere un quadro preciso e dettagliato su modalità e fattibilità di una simile modifica – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Camillo Canziani – Di pari passo, poi, ci sono state delle riunioni oltre che con la stessa Provincia anche con Cap Holding (Amiacque) perché in via Matteotti (per intenderci, la strada che dall’impianto semaforico della via Gallarate porta all’incrocio con la via IV Novembre ed il ponte sul canale Villoresi e da qui al sottopasso di via Oleggio; la SP 32) prima di arrivare alla presa in carico servono interventi specifici di sistemazione e manutenzione”. Nello specifico, i cantieri dovranno riguardare la rete e l’impianto fognario e in parallelo tutti i sotto servizi connessi e di completamento che purtroppo oggi mancano o in alcuni casi sono ormai vetusti. “Stiamo ragionando proprio in quest’ottica – continua l’assessore Canziani – In modo particolare è la via Matteotti appunto ad essere al centro delle attenzioni. Mentre sulle altre due arterie viabilistiche (la via per Buscate – la SP 34; e la via per Cuggiono – SP 31 – nel tratto davanti all’istituto d’istruzione superiore Torno) ci si è mossi precedentemente con la nuova asfaltatura e la sistemazione di alcuni punti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi