meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Lun, 29/04/2024 - 20:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 21:43

Piazza Dante: cambia la sosta

Adesso un'ora di parcheggio con il disco orario. Erano infatti diverse le auto lasciate ferme per più tempo, impedendo così un utilizzo più consono degli spazi.
Castano Primo - In piazza Dante arriva il disco orario (Foto internet)

Troppo tempo, stesso posto. Così si cambia. In piazza Dante adesso la sosta è di un’ora. Un’iniziativa per meglio regolamentare il parcheggio. Perché le attività presenti in quella zona sono diverse, ma contemporaneamente sono tanti i veicoli che vengono spesso lasciati fermi in maniera prolungata anche per l’intero arco della giornata, impendendo un utilizzo più consono di tali spazi. Serviva allora una soluzione e la soluzione è stata appunto l’istituzione della limitazione di un’ora della sosta. Nello specifico, dalle 8 alle 20 nei giorni feriali, chi vorrà fermarsi in piazza Dante lo potrà fare per la durata massima di 60 minuti esponendo l’apposito disco orario. “Si è ritenuto che fosse una scelta significativa e importante – spiegano dal comune – per garantire una migliore fruibilità dell’area (per intenderci la parte sud, quella circoscritta dagli alberi) sia per coloro che si recano presso gli esercizi commerciali e le attività durante l’orario di apertura nella giornata, sia per i residenti che possono utilizzarla senza limiti di tempo la sera e la notte e nei giorni festivi”. Una nuova sosta, dunque, in piazza Dante: dopo l’ordinanza emessa dal comando della polizia locale, ora sarà il momento per il settore Tecnico comunale (servizio Lavori Pubblici) di disporre e sistemare la segnaletica stradale verticale necessaria ad indicare le modifiche e la limitazione di un’ora del parcheggio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi