meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 15°
Mer, 08/05/2024 - 19:20

data-top

mercoledì 08 maggio 2024 | ore 20:16

Barbara "sempre con noi"

Barbara, la vita spezzata da un terribile male. Lei, sempre gioiosa, sorridente e disponibile: un esempio per tutti. Il suo ricordo rimarrà sempre vivo.
Inveruno/Arconate - Barbara "sempre con noi"

La vita di Barbara è stata dal primo all’ultimo giorno un inno alla vita. Gioiosa, solare, dinamica, premurosa verso il prossimo, aperta al cambiamento… ogni nuova sfida diveniva per lei un’importante occasione per mettersi in gioco. Una persona tutta d’un pezzo! La guardavi negli occhi e sapevi che di lei ti potevi fidare. Barbara si è costruita da sola, dal niente ha saputo, passo dopo passo, con una forza, un’energia e un impegno notevole realizzare il suo sogno: aprire, a Inveruno, il paese dove è cresciuta, un centro di acconciature di un certo livello. Il suo temperamento, tuttavia, non è mai stato concentrato solo per un’unica passione, è infatti riuscita a diffondere la sua briosità nel ballo, nei viaggi, nelle tante amicizie che ha coltivato. Una chiesa colma di gente ne è stata la dimostrazione. Barbara se ne è andata per sempre l’altro giorno, lasciando un grande vuoto tra i suoi familiari. Guerriera fino alla fine, ce l’ha messa proprio tutta per sconfiggere quel maledetto male che chiamiamo cancro ma che in realtà è una belva feroce che coglie e strappa via i fiori più belli. Il cancro aveva colpito Barbara qualche anno fa, ma con un’energia e una positività non da tutti, ne era uscita a testa alta ancora più forte e ancora più consapevole del grande dono che è la vita. “Vivi la vita attimo per attimo. Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi. Ama, dona, non ti arrabbiare…”. A fine autunno questa tragica malattia si è ripresentata nella vita di Barbara. Questa volta in maniera più feroce. Eppure con una speranza e una grinta fuori dal comune fino a dicembre, in facebook, Barbara ringraziando gli amici, scriveva che ce l’avrebbe messa tutta. Costantemente aggiornava loro sulle cure, i trattamenti, lo stato della sua salute. In negozio durante le festività natalizie infisse un cartello in cui salutava le clienti, le ringraziava per la fiducia che davano alle sue amate ragazze e prometteva loro di tornare presto. Una grinta che non l’ha mai abbandonata. Denominatore comune in tutte le imprese da lei compiute è stato il suo grande amore per la famiglia, in primis per il suo adorato Franco e il figlio Gabriele (per il quale le si accendevano gli occhi ogni volta che lo nominava). Attivissima nel sociale ha promosso diverse raccolte fondi (per citarne solo alcune: i bambini farfalla, i bambini dell’India delle suore di Madre Teresa, adozioni a distanza e via dicendo). Venerdì in occasione del suo funerale c’era tanta gente. Ora a tutti gli amici, i parenti, i conoscenti resta un importante testimone da portare avanti.

"La tua prematura scomparsa ha lasciato in noi un grande vuoto, che colmeremo con il tuo dolce ricordo". (I commercianti di Inveruno)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi