meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 02/05/2024 - 23:50

data-top

venerdì 03 maggio 2024 | ore 00:29

Nosate e la terza pista

L'Amministrazione comunale organizza una nuova serata di aggiornamento per la cittadinanza sulla situazione attuale ed i possibili sviluppi. Venerdì 13 dicembre.
Nosate - L'aeroporto di Malpensa e la terza pista

L'appuntamento è venerdì (13 dicembre) alle 21 in sala Consiliare. Da una parte l'Amministrazione comunale, dall'altra i cittadini e si tornerà a parlare e soprattutto ad aggiornarsi sugli eventi di quest'anno in merito al progetta della terza pista di Malpensa. Interverranno il sindaco, Carlo Miglio, e l'assessore all'Ecologia, Maurizio Casati. Con loro, poi, anche i rappresentanti del coordinamento 'No Terza pista' (che comprende al suo interno diverse cittadine del nostro territorio). L'occasione, insomma, per un ulteriore confronto e per meglio comprendere cosa sta accadendo e cosa, invece, potrebbe succedere. Scenari, prospettive e possibilità, quindi ci sarà spazio contemporaneamente per firmare la petizione contro il Master Plan, organizzata proprio dallo stesso coordinamento, che in questi mesi è riuscito ad ottenere la collaborazione attiva di diversi nosatesi, che hanno deciso di sostenere la causa esponendo dalle finestre delle case degli striscioni per "far sentire" la loro voce. Durante l'incontro si parlerà allora del Master Plan di Malpensa, delle azioni avanzate da Sea, del parere del Ministero dell'Ambiente previsto per gennaio 2014, dei tentativi da parte della stessa Sea di spostare la decisione delle autorità più avanti nel tempo, con l'apporto di integrazioni al progetto originale. Perché sull'affaire terza pista non è ancora detta l'ultima parola.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi