meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:53

Controlli della Guardia di Finanza

Attività di prevenzione e repressione su tutto il territorio nel ponte di Ognissanti. Contestate mancate emissioni di scontrini e sequestrata merce contraffatta.
Cronaca locale - Controlli della Guardia di Finanza

I militari del Comando Provinciale di Milano hanno proceduto, nello scorso ponte di Ognissanti, ad effettuare una serie di controlli finalizzati alla verifica della regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali nonché in materia di contrasto alla contraffazione e sicurezza dei prodotti. I controlli, eseguiti dal Gruppo della Guardia di Finanza di Legnano hanno interessato, oltre alla città del Carroccio, che ospitava la tradizionale “Fiera dei Morti”, anche i Comuni di competenza delle Compagnie di Rho e Magenta. Complessivamente sono stati verbalizzati 28 soggetti, 24 dei quali non avevano emesso il previsto documento fiscale. Inoltre, gli interventi ispettivi svolti in materia di contrasto e repressione del fenomeno della contraffazione, si sono concentrati su un ambulante che con tanto di microfono invitava i passanti a odorare le fragranze di profumi che, riproducendo grossolanamente famosi marchi, li vendeva a 10 euro. L’intervento dei militari ha permesso di sequestrare oltre 2200 profumi e denunciare a piede libero l’ambulante torinese che li esponeva su una bancarella stazionante lungo viale Toselli. Quest’ultimo, tra l’altro, non era nuovo al Gruppo della Guardia di Finanza di Legnano, infatti nella fiera dello scorso anno gli erano stati contestati ben 10 mancate emissioni di scontrini a fronte della vendita di borse. Questa volta l’uomo, un cittadino italiano, ha tentato la vendita dei profumi che riportavano sulle confezioni i segni distintivi e i nomi di note “griffe” alterati, a titolo di esempio Versage, Bulcari e Gucgi, in modo da trarre in inganno il consumatore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi