meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/05/2024 - 04:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 05:33

Una stagione 'Spettacolare!'

L'hanno ribattezzata proprio così. Pronti via, riparte l'anno all'auditorium Paccagnini. 9 appuntamenti e artisti di fama mondiale: Davide Van De Sfroos, Enzo Decaro e Anna Mazzamauro, solo per citarne alcuni. E non mancherà di nuovo il teatro per i bambini.
Castano Primo - La nuova stagione al Paccagnini (Foto d'archivio)

Ripartono da dove avevano lasciato. Anzi, molto di più. Dopo i numeri da record dell’anno scorso (una media di 277 spettatori ogni spettacolo, 100 abbonati e le presenze costanti praticamente da tutto il territorio), l’auditorium Paccagnini di Castano Primo (sotto la consulenza artistica e organizzativa di “Circolo Spettacoli”) è pronto ad aprire ufficialmente i battenti della nuova stagione che in molti hanno già ribattezzato con una semplice, ma significativa parola “Spettacolare”. Allora su il sipario, si comincia. Nove in totale gli spettacoli in calendario, 6 in abbonamento e 3 invece fuori, con un continuo susseguirsi di artisti e gruppi a “dir poco” unici nel loro genere. Il primo appuntamento, sabato 23 novembre, quando sul palco salirà Davide Van De Sfroos (tra luoghi e personaggi, un viaggio alla scoperta di quei posti che hanno ispirato le sue canzoni e la sua musica). Quindi, venerdì 13 dicembre, ecco Pavlova International Ballet con “Don Chisciotte” (il coreografo Marius Petipà porta in scena la versione più acclamata del famoso romanzo di Migiuel De Cervantes); mentre il 19 dicembre toccherà a “Christmas in Gospel & Swing” (Denise Gordon e Lara Luppi attraverso la musica afro – americana). La stagione, poi, continuerà nel 2014: il 18 gennaio c’è Enzo Decaro con “Il gabbiano Jonathan Livingstone” (parole e note insieme grazie all’affermato attore, sceneggiatore e regista che i più ricordano per le numerose fiction televisive e serie tv, tra cui ad esempio “Provaci ancora Prof”). Venerdì 7 febbraio, invece, “Andando, Vivendo – Saule Kilaite & The Invisible Orchestra” (musica, teatro, colori, video, danza e passione attraverso il mondo). Sempre a febbraio, “La Spartizione (ovvero), venga a prendere il caffè da noi” (commedia brillante tratta dal romanzo di Piero Chiara). E per finire, tre gli appuntamenti di marzo: l’8 ecco “70’s Carnival Party – Abbadream” (Abba tribute show, 25 hits della pop – band più famosa di tutti i tempi; al termine brindisi e chiacchiere); il 20 Anna Mazzamauro e “Nuda e Cruda” (musiche originali di Amedeo Minghi per uno spettacolo che è l’esortazione a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso e della paura della vecchiaia, esibendo la propria diversità attraverso le risate). Il 28, quindi, la compagnia “I Barlafuss” porta in scena “La gesetta del Pasquireou” (commedia milanese in tre atti e sei quadri). E non mancherà ovviamente neanche quest’anno “Apriti, sipario” (4 domeniche pomeriggio – 19 gennaio, 2 e 23 febbraio e 9 marzo – di teatro per i bimbi). Pronti allora per prenotare, in biglietteria o nei differenti punti prevendita su tutto il territorio (“Favole e Caffè”, “Prestige” e Acqua1Village di Castano, edicola Calcaterra Buscate, edicola De Grandi Magnago, edicola Sartorelli Turbigo, Magic Music e “Il Prato Fiorito” Vanzaghello).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi